E’ la serie A2 il nuovo palcoscenico dove si esibirà la prossima stagione Matteo Parravicini, con molta probabilità la sua destinazione sarà Montegranaro. Da ieri diventato maggiorenne, Matteo, chiamato da tutti “Il Parra” e cresciuto nelle giovanili di Pallacanestro Varese, lo scorso anno ha completato il suo percorso con l’Under 18 e ha disputato una stagione ai massimi livelli ad Oleggio in serie B, partendo sempre nel quintetto base e giocando una media di 30 minuti a partita. Ora Matteo è atteso da una nuova vita, un’esperienza professionale che lo porterà appunto ancora piu’ in alto fra i professionisti della serie A2.

Diverse le offerte che il playmaker varesino sta comunque valutando insieme al suo procuratore Riccardo Sbezzi. Dicevamo in pole position in queste ore l’offerta della squadra marchigiana, dalla quale proviene il nuovo centro della Pallacanestro Varese Jeremy Simmons,  che proprio ieri ha ufficializzato il nuovo allenatore Franco Ciani, coach di lungo corso e molto conosciuto nel panorama cestistico italiano, suo vice un altro ex varesino Stefano Vanoncini a Varese dal 2015 al 2017. Altri contatti per Matteo sono arrivati anche dalla neo promossa Urania Milano e da Treviglio.

Insomma ora occorre solo attendere la decisione di Matteo che intanto regala un’altra soddisfazione ai suoi tifosi: il 3 e 4 agosto prossimi l’atleta del 2001 vestirà la maglia della Nazionale del 3 contro 3 per le qualificazioni agli Europei Under 18 di Street Basket che si svolgeranno a Rieti. Matteo fa parte della lista dei quattro giocatori del suo anno che rappresenteranno l’Italia alla manifestazione continentale, gli altri atleti convocati sono Marco Borsetto da Padova, Matteo Picarelli da Zurigo e Simone Doneda promessa dell’Aquila Trento.

Da molti è stato accostato a Gianmarco Pozzecco, noi possiamo dire che le qualità ci sono tutte.

Benedetta Lodolini