Per un estone che va un lettone che può arrivare. Un mercato, quello della Pallacanestro Varese, che parte nel segno delle regioni baltiche, zona in cui la Openjobmetis ha puntato in maniera determinante per questo mercato. 

La notizia è che Siim Sander Vene, libero da vincoli contrattuali con la Openjobmetis, è in procinto di lasciare Varese per accasarsi al Montakit Fuenlabrada, squadra spagnola che milita nella Liga ACB, come riportato da Pianeta Basket. 
Vene sarebbe pronto a lasciare così la società biancorossa dopo una stagione, anche se parziale, conclusa con 10,8 punti di media e 4 rimbalzi a partita. Siim ritrova un campionato dove ha già giocato in Spagna con le maglie di Gran Canaria e Manresa. 

Se Vene lascia Varese, chi è in procinto di arrivare è Arturs Strautins. Non ci sono ancora le firme, ma l’interesse per il giocatore è fortissimo e l’arrivo sembra sempre più probabile. Il giocatore della Lettonia, di formazione italiana, andrebbe a ricoprire il posto di un italiano nel rooster, senza occupare una delle caselle straniere. 
L’ala 22 enne nell’ultima stagione ha militato per metà stagione a Trieste per poi trasferirsi in A2 a Udine dove ha fatto registrare ottimi numeri che hanno portato Varese a puntare su di lui per imbastire quel progetto giovane e vincente che ha in mente. 

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui