Oggi e domani alla piscina di Legnano, dove si allenano tantissimi big azzurri da Arianna Castiglioni a Silvia Scalia, da Matteo Rivolta e Nicolò Martinenghi, da Federico Morlacchi alla new entry Filippo Magnini, arriverà il ct della Nazionale Cesare Butini per una visita di cortesia e per valutare le condizioni di alcuni di questi atleti (Martinenghi al momento è a Cervinia per un raduno in altura).
Condizioni che, per quanto riguarda il gruppo allenato da coach Gianni Leoni, sembrano comunque davvero ottime, come testimoniano i risultati cronometrici della due giorni di gare a Novara per la 4^ tappa di Coppa Tokyo.

Arianna Castiglioni, ad esempio, ha nuotato i 50 rana in 29”78, a soli 7 centesimi dal suo record personale, pur essendo in un periodo di pieno carico. Già a fine gennaio, nella 2ª prova di Coppa Tokyo, aveva ben impressionato grazie all’1’04”93 nei 100 rana e al 2’13”93 nei 200 misti, ma sabato è andata davvero fortissima.
Matteo Rivolta ha chiuso i 100 farfalla in 50”64, spingendo per i primi 75 metri e soffrendo un po’ negli ultimi 25 ma confezionando comunque un tempo di tutto rispetto. Andrea Vergani ha stampato nei 50 stile un 22”, mentre Silvia Scalia ha portato a termine i 100 dorso in un buon 58”73 pur dolorante alla spalla destra.
Nel prossimo weekend l’appuntamento si rinnoverà nella piscina da 50 metri di Lodi.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui