Mentre i playoff sono in attesa delle decisive gare 5 di stasera per stabilire quali saranno le promosse in A2 nella prossima stagione, tutto tace ancora in casa gialloblu in attesa della prossima settimana dove qualcosa potrebbe muoversi. Dando uno sguardo ai playoff, stasera si disputeranno Chiusi-Agrigento e Piacenza-Livorno con le due vincenti che potranno festeggiare la promozione. Le finali rispecchiano i valori della stagione regolare con le prime due del girone A a sfidare le prime due del girone B: nessuno sconvolgimento dei valori nella post season.

Come detto sopra, non vi sono particolari novità sulla squadra che verrà e anche il fatto che i vari campionati di A2, B e C Gold siano ancora in svolgimento, seppur con le fasi finali, non fa registrare movimenti alla voce giocatori e/o allenatore con qualche abboccamento, ma nulla di più. Tra gli accordi in essere vi sono quelli con Gergati, ultimo anno del triennale siglato nel 2019, e Allegretti, Maruca come molti altri ha un annuale, ma non avremmo dubbio alcuno sulla conferma della guardia classe ’97 che è uno dei patrimoni di questa Robur. Aggiungendo il rientro di Calzavara dall’infortunio c’è quasi un quintetto, ma meglio attendere le novità che giungeranno a breve da via Marzorati.

Con la società che guarda al futuro più che all’immediato presente: sia per il progetto della nuova B2 con una maggioranza di Under che dovrebbe vedere la luce nel 2023, sia per quanto riguarda il progetto del nuovo palazzetto nell’area della ex Aermacchi che fornirà una casa nuova di zecca e con 1000 posti a sedere al club gialloblu che renderanno molto piacevole il futuro della Robur.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui