Un altro weekend non totalmente convincente per Cassano Magnago: arrivano due vittorie e due sconfitte ma, complessivamente, si può sorridere soprattutto per la A1 maschile che ottiene due punti fondamentali. Le ragazze di A2 continuano a dimostrarsi la squadra da battere insieme a Dossobuono e Brescia, con le quali condividono il primato in classifica.

A1 MASCHILE

Dopo quella di scorsa settimana contro Trieste, arriva la seconda vittoria consecutiva per Cassano Magnago e i due punti conquistati sono pesantissimi in ottica salvezza.
La partita in trasferta sul campo di Rubiera è molto equilibrata in entrambe le frazioni di gioco e nel primo tempo nessuna delle due formazioni riesce a strappare un break tale da mettersi in sicurezza. L’incontro è giocato a ritmi molto elevati e i bianco amaranto dimostrano di poter offrire un’ottima pallamano quando il gioco si velocizza. La prima metà di gara si chiude con Cassano in vantaggio di 3 reti: 1518.
Dopo l’intervallo i padroni di casa provano ad accorciare le distanze sui ragazzi di Kolec che, tuttavia, sono molto bravi a contenere le avanzate dei reggiani. Non soddisfatti e sicuri del risultato, i cassanesi, incrementano ulteriormente la distanza tra sé e gli avversari portando il risultato finale sul 26-31.

A1 FEMMINILE

Al contrario dei colleghi della A1 maschile, le ragazze di Onelli non riescono a proseguire la striscia di vittorie consecutiva, rimediando una sconfitta contro Jomi Salerno. L’abbinamento, sicuramente complicato, contro le campionesse in carica ha messo in luce la differenza tra Cassano Magnago e le salernitane. Già nella prima frazione, infatti, sono le ospiti a dare uno strappo deciso alla partita, sfruttando un attacco molto incisivo che non ha lasciato scampo alle bianco amaranto, portando il risultato sul 9-19. Le padrone di casa non si arrendono e continuano a lottare nella seconda frazione, riuscendo a giocare alla pari di Salerno, ma senza riuscire ad accorciare realmente le distanze, con il parziale di differenza che si accorcia di solo 2 reti, concludendo la partita sul 23-31.

A2 MASCHILE

Non trovano ritmo i ragazzi della A2 che, dopo la vittoria della 5^ giornata, non conquistano i 2 punti. La seconda sconfitta consecutiva arriva contro Mezzocorona, squadra che si è dimostrata molto in forma in queste prime uscite.
Nel primo tempo i ragazzi di Kolec danno l’impressione di potersela giocare quasi alla pari, ma devono concedere un break di 6 reti ai padroni di casa. I trentini sfruttano l’occasione e prendono fiducia, portando i cassanesi sotto per 15-9 all’intervallo. Nella seconda metà della gara nessuna delle due formazioni riesce a distinguersi. Cassano Magnago cerca di ricucire lo svantaggio, ma Agostini e i suoi non concedono la rimonta rispondendo colpo su colpo a tutte le reti dei bianco amaranto e riuscendo a mantenere il vantaggio di 6 reti fino alla conclusione dell’incontro. Il risultato finale è di 31-25 in favore dei trentini.

A2 FEMMINILE

Continuano a vincere le ragazze di Onelli, che fanno tre su tre e restano in cima alla classifica a punteggio pieno. La vittoria contro Sassari è stata più sofferta del previsto ma, che la trasferta fosse complicata, non è mai stato in dubbio.
Entrambe le squadre sono partite molto forti, con due difese che sono apparse in affanno nel cercare di contenere gli attacchi avversari. È Cassano Magnago a trovare il primo allungo del match, riuscendo a strappare un break di 3 reti e a portarsi in vantaggio al termine della prima metà di gioco per 11-14. Alla ripresa del gioco i valori in campo vengono rispettati, al pari della prima frazione; sia le cassanesi che le sassaresi continuano a rispondere ad ogni goal avversario con un proprio, dando vita ad una bellissima battaglia. Sono però le ragazze di Onelli a riuscire ad allungare ulteriormente, trovando un break di una sola rete e portando il tabellino sul 25-29 sul quale terminerà la gara.

Andrea Vincenzi
(foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui