La Castanese vince in scioltezza per 1-0 eliminando la Pro Gorizia dalla corsa alla Serie D. Di seguito le dichiarazioni dei due tecnici.

“In settimana ci siamo preparati per portare a casa un clean sheet – dichiara il tecnico neroverde Alfio Garavaglia –, sebbene sia un po’ contro la nostra natura, visto che siamo una squadra che vuole fare sempre un gol in più degli altri. Non è stata una bellissima partita, ma teniamo presente che è da agosto che corriamo e lavoriamo. L’obiettivo è stato raggiunto, quindi complimenti ai ragazzi. Ora ci manca solo un passo e vediamo un po’ come andrà”.
In finale la Castanese incontrerà i bresciani del Prevalle: “Non li conosco – dice il tecnico –, per cui dovrò documentarmi in settimana e prendere più informazioni possibili. È una finale e le partite di questo tipo si giocano sempre sul filo del rasoio. Noi la prepareremo come siamo abituati a fare e domenica sul nostro campo proveremo a fare il nostro gioco”.

“Abbiamo tenuto campo con personalità – commenta il tecnico dei friulani Fabio Franti –, giocando con un buon possesso palla per gran parte della partita e andando vicini al pareggio sul finale, quando il loro giovane portiere 2002 ha mantenuto il vantaggio con una gran parata”.
Un voto alla stagione dei suoi? “Penso che ci meritiamo un sette e mezzo, e dico così perché sono stretto di voti. Abbiamo disputato due finali e siamo stati la squadra del Friuli che ha giocato più di tutti, iniziando per primi e finendo per ultimi, oltretutto ritrovandoci con la rosa decimata durante la stagione”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Foglio (Castanese) 7 –
Novanta minuti senza perdere un colpo: tanta qualità e personalità portano a una prestazione da autentico leader, impreziosita dal corner per il colpo di testa vincente di Gibellini.
Grion E. (Pro Gorizia) 6.5 –
Non trova il gol, ma non perde la motivazione nonostante il deficit del risultato. Vivace e fantasioso, è dai suoi piedi che passano le azioni più pungenti della squadra.

LE PAGELLE
CASTANESE– PRO GORIZIA 1-0 (0-0)
Castanese: Buono 7, Boccadamo 6.5 (33′ st Barbaglia 6.5), Foglio 7, Ababio 6.5, Sorrentino 6.5, Persiani 6, Greco 6.5, Orlandi 6.5, Colombo 6 (16′ st Gibellini 7), Urso 6, Milani 6.5 (24′ st Gheller 6). A disposizione: Di Lernia, Augliera, Capocchiano, De Dionigi, Nebuloni. Allenatore: Garaviglia
Pro Gorizia: Buso 6, Duca 6, Raugna 6 (44′ st Forchiassin sv), Bradaschia 6, Piscopo 5.5 (44′ st Mosetti sv), Cesselon 6, Kichi 6, Aldrigo 6 (42′ pt Dimroci 6), Grion E. 6.5, Grion J. 6.5, Morandini 5.5 (29′ st Ranocchi sv). A disposizione: Coceano, Plenizio, Delutti, -, Catania. Allenatore: Franti.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui