Spiaggia, mare, vacanze e campionati in pausa. Quattro sostantivi che hanno tutti un unico comune denominatore: l’estate. C’è tuttavia un quinto sostantivo che potrebbe unirsi alla catena, ed è quello a cui probabilmente quasi tutte le società calcistiche stanno pensando in questo momento: il calciomercato.

Sono infatti queste le settimane in cui presidenti, direttori sportivi ed allenatori iniziano a costruire la rosa dei ragazzi per la prossima stagione e non fa eccezione la Terza Categoria, dove sono già stati messi a segno i primi movimenti in vista di una stagione che si prepara ad essere decisamente avvincente.

Sono ancora poche le indiscrezioni che le società hanno fatto trapelare, anche se, per quanto riguarda la settimana appena passata, c’è sicuramente da segnalare la scelta da parte del Biandronno di puntare con molta forza e decisione sul proprio settore giovanile, promuovendo in prima squadra i giovani Giglio, Milizia e Merigo provenienti dalla Juniores, che si andranno ad aggiungere al confermato gruppo della passata stagione, in attesa di nuovi arrivi.

Porte girevoli anche in casa Cedratese, che sul fronte entrate mette a segno un gran colpo assicurandosi le prestazioni di Simone Baraggia, impegnato lo scorso anno in Prima Categoria con la Jeraghese e che andrà a formare con Pasciucco la coppia d’attacco dei gallaratesi, i quali tuttavia, sono alla ricerca di altri nomi per l’attacco. Sul fronte uscite invece, è ormai ufficiale l’addio di Simone Balzano, il quale si trasferirà al Lonate Pozzolo.

Mini rivoluzione invece sul fronte Sumirago, che dopo la deludente stagione appena conclusa ha tutta l’intenzione di cambiare registro. Sono infatti ai saluti ben sette giocatori: Michele Tadiello, Alberto Giuranna, Francesco Carozza, Giuseppe Lisandrelli, Marco Fino, Gabriele Bertolasi e Simone Rossi non faranno infatti parte della rosa della prossima stagione, dove al contrario saranno invece confermati ben cinque elementi provenienti dalla Juniores, che già avevano dato man forte alla squadra durante il girone di ritorno. Non mancheranno tuttavia nuovi arrivi dal mercato, con la società che si sta già muovendo in questo senso per avere il prima possibile la rosa completata.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui