Parre – La trasferta in terra bergamasca non è stata delle più felici per la Isotec che torna a casa con una sconfitta e una giocatrice in meno da schierare nelle prossime gare. Infatti, Fontanel in un contatto a canestro ha girato la caviglia e non sarà disponibile per il prossimo incontro. Questo risultato impone alle galle solo la vittoria nella prossima partita per continuare la corsa playoff.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio di 6 a 6 dopo le prime azioni. Una bomba di Stroppa fa ben sperare, invece qualcosa si blocca e, complici anche alcuni palloni persi, le padrone di casa volano in contropiede spiazzando le ragazze di coach Crugnola. Parre progressivamente prende il largo sotto i canestri di capitan Dodesini e Bonfanti (6 punti a testa in questo quarto) e il risultato di fine quarto è un perentorio 24-10. Il secondo quarto è decisamente un’altra storia: Salzillo e compagne riprendono il filo della partita, l’ingresso in campo di Merlo con 6 punti e di Speroni e Mometti permette un mini contro break alle galle. 11 a 15 il parziale del periodo e il quarto finisce sul 35 a 25 per Parre. Al rientro in campo dopo la pausa lunga è ancora Merlo a segnare e a tenere viva la partita, mentre per Parre è la solita Tall ad animare le compagne, ma è un quarto praticamente d’equilibrio: 45 – 33 il punteggio. L’ultimo quarto è il canto del cigno della Isotec: vengono schierate le super giovani a mettere pressione a Parre. Zappa, Connelli, Palmieri e lentamente lo scarto diminuisce, Salzillo segna e riporta lo scarto a -10 a 2:26 dalla fine. Sono ancora loro a segnare e il punteggio a 57 secondi dalla fine è 60 – 55. L’ultimo assalto fallisce e la partita finisce 63-58. Ora tutta l’attenzione è per la prossima partita da dentro o fuori, ci si gioca una stagione in 40 minuti e ci vorrà tutto il sostegno dei tifosi delle galle giovedì alle ore 21 nella palestra di Sottocosta per portarla a casa.

Parre – Isotec Gallarate 63-58 (24-10, 35-25, 45-33)
Gallarate: Ridolfi 2, Mometti 2, Stroppa 4, Merlo 12, Fontanel 1, Salzillo 8, Speroni 5, Castiglioni, Connelli 3, Palmieri 16, Zappa 5, Biedermann. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui