Partite da recuperare? All’appello rispondono quattro squadre: Caronnese, Meda, Pavia e Sestese, che ben presto potranno ragionare dalla stessa ottica delle avversarie, raggiungendo quota trenta giornate, prima degli ultimi quattro weekend di fuoco che condurranno all’epilogo del 5 maggio. Il duplice appuntamento, pomeridiano e serale , è fissato a domani (mercoledì 10 aprile).

SesteseCaronnese

Era il 10 marzo quando una pioggia battente impediva il derby della 26^ giornata. Esattamente un mese dopo – e con previsioni meteo non proprio incoraggianti – Sestese e Caronnese tornano a pregustare il clima di uno scontro tutto varesotto che, in questo preciso momento della stagione, si carica di ulteriori aspettative e pressioni. Da una parte, i biancoazzurri hanno bisogno di continuità per staccarsi il più possibile dal tredicesimo posto, che attualmente si trova un solo punto più in basso. La vittoria rotonda contro il Vittuone ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo in quel di Sesto Calende, ma nella furiosa lotta per la salvezza, quattrocentocinquanta minuti sono un lasso di tempo ancora troppo ampio per fare calcoli e supposizioni. Dall’altra parte, i rossoblù credono ancora nel sogno playoff, complicatosi leggermente dopo la sconfitta forse inaspettata contro la Castanese. Ora a -4 dal quinto posto (ma a -8 dal secondo, quindi potenzialmente dentro la forbice), Corno&Co hanno ancora cinque cartucce in canna e ogni colpo fallito potrebbe costare caro. Chi si giocherà al meglio la carta del recupero? Lo scopriremo a partire dalle ore 16:00, in diretta testuale sul nostro sito web.

PaviaMeda

Alle ore 21:00, invece, al via il recupero della 28^ giornata nella cornice del “Pietro Fortunati”. In terza posizione a -10 dalla vetta, i padroni di casa, che fino a qualche settimana fa sembravano una sicura pretendente alla vittoria del titolo, devono ora lottare per tenersi stretto un posto nei playoff. Lotterà con la stessa foga – o forse anche di più – la formazione di Cairoli, determinata a giocarsi la permanenza nella categoria tramite i playout. Ora aritmeticamente esclusi, i bianconeri hanno bisogno proprio di tre punti per accorciare sulla Castanese e alimentare le speranze.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui