Dopo la sosta pasquale, è di nuovo tempo della “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport che deriva dalla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. L’ultimo turno del calcio dilettanti è stato ricco di emozioni, giocate d’autore e gol decisivi, ecco spiegate le scelte. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Pereira (Vittuone) 6.5 – Giocatore brevilineo con una spiccata propensione per l’inserimento nello spazio, mette in mostra più volte le proprie abilità palla al piede, creando qualche buono spunto in chiave offensiva, sia con iniziative personali che con cambi di gioco.
Marcone (Sestese) 7.5 – In una retroguardia piuttosto rimaneggiata, prende il controllo della situazione e si carica sulle spalle la responsabilità del reparto, che organizza e dirige con esperienza compiendo un lavoro preciso sulla fascia. Lascia anche il suo zampino sul referto, dando il là a quella che poi si rivela una goleada.

Mammetti (Vergiatese) 6.5- Sicuramente il più pericoloso dei  suoi. Dai suoi piedi nascono le occasioni migliori per la Vergiatese, ma non basta.
Locati (Solbiatese Calcio 1911) 7- Lotta su ogni pallone, sponda per i compagni e si sacrifica in pressing. Oltre a tutto questo mette la zampata che decide la partita. 

PROMOZIONE

Zani (Valle Olona) 7 – Instancabile. Non è l’unico a fare una prestazione degna di nota tra i suoi, sugli scudi anche capitan Clerici e Sassi che stringe i denti fino all’ultimo secondo. Il numero 9 tuttavia apre le danze con un buon gol, dopodiché battaglia su ogni pallone creandosi occasioni e facendo respirare la propria squadra quando necessario. 
Ajouli (Citta di Cantù) 6,5 – 
L’ultimo a mollare, anche l’entrata di Coluccia ha dato vivacità agli ospiti che con il proprio numero 10 hanno trovato varie occasioni e calci di punizione guadagnati. Tenta il tiro in diverse occasioni, talvolta sbagliando, ma crea sempre discreti pericoli ed occasioni. 

Comani (Besnatese) 7.5 – Oggi in assoluto il migliore in campo, autore anche del goal che sblocca la partita.
Marone (Ceriano Laghetto) 6.5 – Il capitano è uno dei più pericolosi sotto porta e crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria, gli è mancato solo il goal.

Martinoia (Gavirate) 7 – Partita dall’alto livello tecnico per il giocatore in maglia dieci. In fase di impostazione è impeccabile e le sue incursioni disseminano pericoli per la retroguardia avversaria. Su grande intuizione di Sinicco trova la rete del momentaneo vantaggio.
Tartaglione (Aurora Cmc) 7 – Ottima prestazione per il numero sette, che si rende partecipe nelle due conclusioni andare a rete. È protagonista nella prima occasione, trovando la rete valevole il pari e nell’altra è il fulcro della costruzione che conduce al vantaggio. Dimostra così essere l’epicentro eccellente delle trame di gioco e l’arma principale dell’Aurora Uboldese.

PRIMA CATEGORIA

Gottardi (Olimpia) 7 – In una gara in cui la fase offensiva fa fatica ad emergere, la fase difensiva è sempre attenta e con Gottardi garantisce anche una buona dose di eleganza. Il duello con Ghizzi, ma in generale con chiunque passi dalla sue parti, lo vince sempre lui. Sul finale prova anche a suonare la carica con qualche incursione in avanti. Di un altro livello.
Rizzato (Morazzone) 7 – Ti aspetti Vezzoli, Ghizzi, Ippolito, Di Iorio, Libralon e…sbuca Rizzato. Non che sia una novità, il numero sette ha già messo a referto ottime ma oggi, schierato esterno un po’ a sorpresa, trova una gara ordinata, lucida e con un acuto che può davvero valere il titolo. MVP a tutti i costi.

Essan (Tradate) 7 – Il numero undici si rivela il giocatore più pericoloso, dalla sua fascia provengono i rischi maggiori per il Laveno. Compie due assist telecomandati per il compagno in maglia nove, con il quale nel primo tempo forma un’asse micidiale. Nel secondo tempo viene arretrato e non ha la possibilità di mettersi in mostra in fase offensiva.
Riva  (Laveno) 7.5 – L’estremo difensore può ben poco nelle prime due reti ma rientra dallo spogliatoio carico dello spirito collettivo. Negli ultimi minuti di gara compie diverse prodezze che permettono i suoi di rimanere in vita, gran parte del merito sul risultato finale va a lui.

Lo Bello (Arsaghese) 7.5 – Partita spaziale del centrocampista dell’Arsaghese; vince qualsiasi duello a centrocampo e non sbaglia un pallone in fase di possesso
Colombo M. (Folgore Legnano) 6 – In una giornata non brillante dei suoi è l’unico che prova a far girare il gioco

SECONDA CATEGORIA

Vendemmiati (Don Bosco) 7 – Sempre nel vivo del gioco, lavora bene per la squadra e si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Mette la ciliegina sulla torta con un gol e un assist.
Fairtlough (Aurora Induno) 6 – Entra bene dalla panchina. Dà il suo contributo sia in fase offensiva che con qualche recupero prezioso in fase di interdizione.

Cervini (Bosto) 7 – Il suo ingresso aggiunge vivacità al Bosto in fase offensiva, segna anche il gol che vale tre punti.
Sartorio (Angerese) 6,5 – Due belle conclusioni nel primo tempo, solo un miracolo di Marcon gli nega la rete.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui