Torna in campo il rugby dopo la pausa pasquale, e al “Levi” di Giubiano (ore 15:30) riparte la rincorsa alla serie B del Varese. I biancorossi, secondi in classifica ad una sola lunghezza dall’Union, ospitano l’Iride Cologno per un match che non offre alternative alla vittoria; in attesa dei due decisivi incontri con Mantova e Union del 19 e 26 Aprile, domenica per i biancorossi sarà fondamentale portare a casa cinque punti per rimanere in corsa. I brianzoli, nonostante l’ultimo posto in classifica, sono comunque da non sottovalutare, soprattutto sul piano della fisicità. All’andata finì 34-5 per i bosini.

Programma: Varese-Iride Cologno, Union Milano-Grande Brianza, Rho-Mantova.
Classifica: Union 19, Varese 18, Mantova 16, Grande Brianza 10, Rho 10, Iride Cologno 0.

Nel girone A della serie C2 spicca invece la sfida fra Tradate e Cesano Boscone. Siamo alla diciassettesima giornata, ed i Muccaleoni vanno a far visita a Cesano con l’obiettivo della vittoria; terzi in classifica ad un solo punti dai milanesi, la sfida di domenica sarà decisiva per il secondo posto dietro i Chicken.
Apparentemente più agevoli gli impegni per le altre due varesine del girone: in Valcuvia arriva Gattico dell’ex coach Repossini, che pian piano ha avvicinato gli Unni in classifica ma che, se la Ilop giocherà il suo rugby, difficilmente potrà impensierire i ragazzi di Cattaneo. Malpensa ospita invece i Saints, cenerentola del campionato acon solo 42 punti segnati fin’ora.
Nel girone 2 i Cadetti del Varese ospitano il Seregno; in classifica i brianzoli precedono i varesini di sette lunghezze, e Varese è in continua crescita; dopo le ultime buone partite dei Cadetti, nessuno si può più nascondere, e domenica al “Levi” (ore 12:30) si deve puntare alla vittoria.

Settimana scorsa si sono disputati i seguenti recuperi:
Cadetti Varese-Sesto San giovanni 19-3
Valcuvia-Tradate 15-24
Rosafanti-Vanzago 7-27

Giuseppe Lamberto