Attesa praticamente finita. La stagione della Promozione scatterà domani sera con la prima giornata di Coppa Italia in programma alle 20.30. Gli occhi sono puntati sul Girone 1 in cui sono inserite Gavirate, Olimpia Ponte Tresa e Vergiatese. La squadra granata, retrocessa dall’Eccellenza, entrerà in scena domenica 30, mentre domani l’Olimpia farà visita ai rossoblù. Per patron Rinaldi si tratta di “Una gara da non fallire – dice -. La Coppa Italia ci interessa e puntiamo a portare a casa il risultato. La squadra si sta allenando bene e nelle amichevoli mi ha dato buoni segnali. Speriamo di far bene”. Il tecnico non potrà contare sugli infortunati Calizzi e Confeggi e opterà per il 4-3-1-2 con Laiacona e Borella come coppia d’attacco.
4-3-3 dovrebbe invece essere il modulo del Gavirate che ha iniziato la preparazione il 13 agosto ed è ancora in fase di rodaggio. “Quello di domani per noi è un test in ottica del campionato – le parole del ds Fabio Fumagalli -. Non puntiamo al passaggio del turno, ma prenderemo la sfida nel verso giusto. Vogliamo arrivare pronti al 6 settembre e questi per noi sono test molto più importanti delle amichevoli. Siamo ancora lontanti dalla miglior condizione, ma l’impegno non mancherà”.

L’Union Cairate, inserita nel Girone 2, partirà dalla trasferta a Castano Primo contro la Castanese e poi se la vedrà in casa contro la Besnatese domenica alle 17. Inizierà in casa invece la Castellanzese che fa parte del Girone 5. Domani riceverà l’Uboldese e poi tornerà in campo il 2 settembre contro il Bareggio. Il girone 5 si apre con Castellanzese-Uboldese; l’Uboldese poi se la vedrà contro il Bareggio (30/8 ore 17) e la Castellanzese andrà a Bareggio il 2 settembre (ore 20.30).
Il neopromosso Busto 81, nel Girone 4, dovrà attendere domenica per esordire. I bustocchi riposeranno domani, mentre saranno a Magenta il 30 agosto (ore 17) e chiuderanno in casa contro l’Alcione il 2 settembre alle ore 20.30.
Accedono al turno successivo le prime classificate di ogni girone.

IL PROGRAMMA
Girone 1 – GAVIRATE-OLIMPIA PONTE TRESA(Vergiatese riposa)
Girone 2 – CASTANESE- UNION CAIRATE (Besnatese riposa)
Girone 4 – ALCIONE-MAGENTA (Busto 81 riposa)
Girone 5 – CASTELLANZESE-UBOLDESE (Bareggio riposa)

Elisa Cascioli