La Juniores Nazionale di mister Marzio vuole continuare a stupire nei piani alti della classifica e si prepara al derby con la Caronnese. Continuano la corsa a punteggio pieno gli Allievi ‘99 di Bartolini e i Giovanissimi 2002 di Pezzoni in testa ai loro campionati. Entrambe le squadre non hanno ancora incassato un gol, ma presto si troveranno di fronte ad avversarie più competitive e prolifiche.
Ottimo pareggio per i Giovanissimi 2002 di Piccoli che mantengono l’imbattibilità grazie ad una reazione rabbiosa dopo aver incassato il gol del provvisorio svantaggio. Menzione particolare ai Giovanissimi 2001 Reg.A allenati da Atzeni che sotto 1-0 alla Masseroni, sono stati in grado di ribaltare avversario e partita nella ripresa. Questa sera avversario di turno gli Allievi del Gavirate in amichevole, ottimo test in vista del big match di domenica (ore 10.30 a Venegono) contro la capolista Alcione.
Dopo il fine settimana di sosta tornano in campo sabato gli Allievi 2000 (in foto). Il tecnico Matteo Frontini ha raccolto ottime indicazioni una settimana fa in amichevole contro gli Allievi A classe ’99 del Bosto. In campionato i giovani rossoblù hanno esordito con un successo netto contro l’Olgiatese (vittoria per 6-0) e si sono confermati non dando scampo ai pari età dell’Union Cairate, battuti per 9-2. «Ho a disposizione un’ottima squadra» dice l’allenatore che guida il gruppo dallo scorso anno. «Ad una squadra forte si sono aggiunti giocatori di qualità. A livello provinciale provinciale siamo convinti di poter essere protagonisti ma vogliamo dimostrarlo sul campo, senza perdere mai determinazione e umiltà. Gli obiettivi? Far crescere i giovani; lavoriamo per farli approdare alla Juniores Nazionale e magari poi da lì alla prima squadra. In campionato puntiamo alla fase regionale nel girone di ritorno». Sul metodo di lavoro spiega: «Mi piace il 4-3-3, lavoriamo sodo durante gli allenamenti, concentrandoci soprattutto sul possesso; cerco di trasmettere ai ragazzi una mentalità offensiva e sempre propositiva. Ho la fortuna di lavorare con uno staff tecnico di primo livello che mi permette di curare al meglio ogni aspetto. Sono molto soddisfatto».
ALLIEVI FASCIA B 2000
ROSA
PORTIERI
Albè Nicolò
Mirisola Filippo
De Francheschi Marco (2001)
DIFENSORI
Barni Alessandro
Matute Sami
Frigerio Christian
Valenti Matteo
Cervellin Andrea
Patanella Jacopo
CENTROCAMPISTI
Formato Mirko
Castelli Riccardo
Perri Christian
Traficante Alessandro
Morello Davide
Regondi Federico
Baroffio Thomas
Bellacci Mattia
ATTACCANTI
Segalini Alessandro
Corti Paolo
Saponaro Riccardo
Giordano Daniel
Bertani Trystan
Kostic Nemania
STAFF
Allenatore: Matteo Frontini
Prep. Atletico: Luchi Jacopo
Prep. Portieri: Massimiliano Delcaro
LEGGI ANCHE
– JUNIORES
– ALLIEVI ’99
Elisa Cascioli