Domenica alle ore 19Laces l’Hockey Club Varese giocherà la sua 13^ partita stagionale, l’ultima prima dell’attesissimo derby contro Milano di martedì 8 dicembre alle ore 19.30 (al PalAlbani).
I Mastini arrivano alla sfida reduci dalla vittoria per 6-5 contro il Val Pusteria che sarebbe stata larga, se non fosse stato per i due gol incassati nel finale che hanno fatto venire un brivido lungo la schiena a tutti i tifosi gialloneri. La prestazione dei varesini è stata incoraggiante, come sottolinea coach Merzario: “Abbiamo giocato bene e il grande lavoro difensivo delle ultime settimane comincia a dare i suoi frutti; siamo, infatti, più reattivi e più aggressivi e marchiamo meglio i nostri avversari. In più, noto che alcuni dei miei ragazzi dei ruoli chiave hanno cambiato passo e il loro rendimento è salito vertiginosamente“.

Il successo contro il Val Pusteria ha alzato il morale dei Mastini e ha aggiustato la classifica (10 punti). Il Laces è uscito sconfitto 6-1 dalla trasferta di Egna, non vince dal 5-3 di Milano del 17 ottobre e fin qui ha totalizzato 6 punti. La partita contro i bolzanini è decisamente alla portata di Varese che, tuttavia, deve fare i conti con pesanti assenze: “Avrò gli uomini contati – spiega coach Merzario -. Non ci sarà lo squalificato per due turni Lorini e per problemi di famiglia e lavorativi non ci saranno nemmeno Odoni e Sorrenti. Per esigenze numeriche sarò della sfida anche’io e sposterò sicuramente un attaccante in difesa. Ci presentiamo a Laces in pochi, ma speriamo che questo non ci costi caro. Pochi ma buoni“.
E’ possibile seguire il match in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 13^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini