GIOVANISSIMI REGIONALI B 2001

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Accademia Calcio Malnate 1-2
Valceresio: Federico, Realini, Piccinotti, Premoli, Biketa, Colzani, Piscitelli (Ceretti), De Maria (Imperiale), Kasa, Peraj. A disp. Airoldi e Rizzo. All. Ziviani
Marcatore: Nasi

Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Ziviani che escono battuti dal Peppino Prisco da una tenace Accademia Calcio Malnate. A inizio partita la Valceresio cerca di imporre il proprio gioco senza però rendersi pericolosa. Al 4’contatto sospetto in area su Nasi ma l’arbitro lascia proseguire. Pochi minuti dopo alla prima azione gli ospiti trovano il gol dell’1-0. Reagisce la Valceresio che si porta in pianta stabile nella metà campo avversaria ma manca l’occasione per pareggiare prima con Piscitelli solo davanti al portiere e poi con Kasa che da buona posizione spara sul portiere. Al 25’ una presa infelice di Federico regala il 2-0 agli ospiti. La ripresa si apre con lo stesso canovaccio del finale di primo tempo: ospiti sempre più schiacciati ma poche occasioni per la squadra di casa. A metà secondo tempo contropiede Federico è decisivo a sventare lo 0-3. La partita si incattivisce con un’espulsione per parte (Ceretti e Menduni, autore dello 0-1). La Valceresio accorcia le distanze con Nasi che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Kasa. Poco dopo ci prova ancora Kasa che riceve da Nasi ma conclude a lato. Nel finale è Premoli a liberare Kasa davanti al portiere ma il centravanti non riesce a concretizzare. Finisce così 1-2 una partita decisa da due episodi che condannano una Valceresio che ai punti, viste le occasioni create e non sfruttate, avrebbe sicuramente meritato molto di più.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002 (foto)

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Jeraghese 3-1
Valceresio: Tolio (Vavassori), Casciana (Adro), Butruce, Di Conza, Vettorello, Cecchini, Valli (Gismondi), Todisco (Barillà), Montini, Pradelli (Sofia), Randazzo (Auteri) A disposizione: Buzzi. All. Aletti.
Marcatori: Randazzo (2), Di Conza.

Parte fortissimo la Valceresio che nei primi 20 minuti chiude gli avversari nella loro metà campo e grazie ad ottime trame di gioco si porta sul 2 a 0. Complice il doppio vantaggio la squadra di Aletti si addormenta subendo il gol che accorcia le distanze. I biancoverdi sono bravi a reagire ed al venticinquesimo del primo tempo trovano la rete che chiude la gara. Secondo tempo confusionario per entrambe le squadre, complice il terreno di gioco in pessime condizioni e la poca attenzione dei biancoverdi che ad oggi non sono ancora in grado di garantire continuità di prestazioni.
Aletti: “Nelle prossime due settimane ci giocheremo tutto contro Verbano e Nuova Abbiate: servirà molta più attenzione per portare a casa l’intera posta in palio”.

 

ESORDIENTI 2003

Varese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2-2
Valceresio: Bevilacqua, Esposito, Zotti, Bernardelli, Malnati, Orru, Di Benedetto, Marchisella, Canciani, Marchetta, Raimondi, Nardelli, Sanfilippo. All. De Rocchi.
Marcatori: Marchetta e Orru

La Valceresio si presenta a Varese con assenze importanti, ma nonostante ciò la squadra di De Rocchi si sacrifica e gioca una partita che avrebbe meritato di vincere. Molte le novità messe in campo dai biancoverdi, a partire dal modulo: non il solito 4-2-3-1, ma un 4-1-4-1 che esalta le caratteristiche dei presenti con Esposito terzino destro e Marchetta punta centrale. Ed è proprio
Marchetta a sbloccare il match con un potente sinistro imparabile per il portiere del Varese. Poco prima del termine della prima frazione di gioco la Valceresio raddoppia: tiro velenoso di Raimondi, sulla respinta Canciani è il più bravo e prendere palla e a servire a Orru che segna lo 0-2.
Nel secondo tempo il Varese effettua cinque cambi, la Valceresio soffre la freschezza dei nuovi entrati ed incassa la rete dell’1-2. Nel terzo tempo, i ragazzi di De Rocchi giocano un terzo tempo a tratti commovente: sfiorano più volte la rete del 3-1 colpendo anche un clamoroso palo con Nardelli. Proprio quando la partita volge al termine e si assapora il gusto di una bellissima impresa arriva la beffa: punizione dentro l’area che viene letta male dalla difesa della Valceresio e con un beffardo pallonetto la palla finisce in gol.
De Rocchi: “Complimenti alle due squadre per la correttezza in campo e fuori. Meritavamo di più, ma abbiamo la certezza di essere un gruppo composto da piccoli grandi uomini”.

 

Biandronno –ASD VALCERESIO A. AUDAX 4-6
Valceresio: Canciani, Antignani, Junior,Viscardi, Pallaro, Molteni, Orlando, Serio, De Nigris, Scheps, Feroletti, Piccinelli, Monti. All. Orrù
Marcatori: Serio (2), Piccinelli (2), Monti, De Nigris

Partita emozionante a Biandronno dove gli Esordienti di Orrù trovano una strameritata vittoria. Padroni di casa che si affidano unicamente a lanci lunghi mentre i biancoverdi costruiscono buone trame di gioco trovando ripetutamente la conclusione ma mancando di precisione. Dopo un primo tempo che si chiude 1-0 per il Biandronno, nel secondo tempo la Valceresio trova due volte la rete, prima con Piccinelli (gran tiro dalla distanza) e poi con De Nigris a conclusione di una bella azione corale: ma alla conclusione del tempo il risultato è 4-2 per il Biandronno. Nel terzo tempo monologo biancoverde con Serio che realizza due bellissime reti che portano in equilibrio la partita. Nel finale arrivano i gol di Monti e ancora di Piccinelli per il 6-4 finale.
Orrù : “Vittoria ampiamente meritata. Sono contento per i ragazzi”

 

ESORDIENTI 2004

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Lonate Ceppino 3-1
Valceresio: Abbiati, Nucifora, Premoli, Rocca, Di Napoli, Rigoni, Pallaro, Brunello, Pradelli, Piccinelli, Boemia, Campo, Anzaldi. All. Marchesi.
Marcatori: Campo, Piccinelli, Brunello.

Bella partita tra Valceresio e Lonate Ceppino con i biancoverdi che partono subito aggressivi e determinati portandosi in vantaggio con Campo che conclude a rete una bellissima azione iniziata da Pallaro con la partecipazione di Piccinelli e Brunello, quest’ultimo in grande evidenza. Partita sempre in mano ai padroni di casa che non rischiano mai nulla e si producono in buone azioni collettive arrivando spesso alla conclusione con Campo, Brunello e Piccinelli che segna il 2-0. Sul finire arrivano in sequenza il 3-0 di Brunello che uno contro uno col portiere avversario non fallisce e il 3-1 ospite. Prossimo turno Induno- Valceresio.
Marchesi: “Soddisfatto della prova dei ragazzi soprattutto sul piano mentale dove si nota una buona crescita”.

 

PULCINI 2005

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Malnate 4-0
Valceresio: Di Lillo, Bianchi, Caprioli, Fabbrini, Soriano, Nicotra, Incendi, Castrovillari, Baldaro.
Marcatori: Fabbrini e Caprioli (3).

Partita ad alta quota: Valceresio e Malnate sono prime a pari punti nel girone primaverile. E le attese non vengono deluse. Pallino del gioco in mano alla Valceresio che controlla palla e va più volte alla conclusione. Malnate bravo e sfruttare ogni errore di passaggio e avvicinarsi alla porta bianco verde. Primo tempo sbloccato da Fabbrini bravo a girare in gol un ottimo assist di Castrovillari. A inizio secondo tempo gli ospiti chiudono nella sua metà campo la Valceresio che trova il gol del 2-0 con una spettacolare azione: tre passaggi e Castrovillari è davanti al portiere, sulla ribattuta Caprioli ribadisce in gol. Da li in poi è dominio Valceresio che sfiora più volte la rete trovandola ancora con Caprioli che completa la sua personale tripletta

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX  – Varese 1-1
Valceresio: Bianchi, Mantovani, Masini L, Masini P, Ndoye, German, Castrovillari, Soriano, Zocchi, Haytam. All. Bianchi
Marcatore: Zocchi

Continua la striscia positiva dei pulcini 2005 nel girone B. La crescita nei ruoli a loro assegnati è continuativa e in costante miglioramento e una maggiore sicurezza permette loro di affrontare senza timore ogni avversario. Tutta la squadra rimane ordinata concedendo poco anche se, davanti alla porta avversaria, è necessaria una maggiore concentrazione perchè si sono sprecate molte occasioni da gol.

 

PULCINI MISTI

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Taino 1-4
Valceresio: Moroni, Fumagalli, Abbiati, Franceschina, Mezzanotte, Riva, Rania, Ghiringhelli, Carnelli, Cremona, Mirabile. All. Bottino e Toniolo
Marcatori: Carnelli

Il Taino si presenta con molti 2005 e pochissimi 2006, esattamente il contrario per la Valceresio. La prestanza fisica si fa sentire ma il bel gioco espresso fa ben sperare. Il primo tempo è tutto biancoverde con numerose occasioni non sfruttate. Carnelli allo scadere però si invola sulla sinistra e davanti al portiere non perdona. Inizia il secondo tempo e non cambia la storia, con poca precisione sotto porta per la Valceresio. Un ottimo Moroni impedisce il pareggio degli ospiti ma nulla può fare su un rimpallo sfortunato grazie a cui il Taino segna l’1-1. Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire e il dominio fisico agevola il Taino che segna altre tre reti.
Toniolo: “Peccato perché eravamo partiti molto bene. A quest’età un anno di differenza conta moltissimo”.

 

PULCINI 2006

Ternatese – ASD VALCERESIO A. AUDAX  3-4
Valceresio: Ossensi, Bignami, Ciccimarra, Bonetti, Bernardelli, Coniglio, Burgio, Salomon, Malagutti, Graziano, Marzola. All. Piccinotti.
Marcatori: Salomon, Marzola, Bernardelli (2).

Parte forte la Valceresio che trova subito il vantaggio con Salomon, ben servito da Coniglio. Dopo il gol la squadra di Piccinotti continua ad attaccare ma non sembra convinta dei propri mezzi. Tre contropiedi della Ternatese portano il risultato sul 3-1 per i padroni di casa. La reazione nel secondo tempo non tarda ad arrivare ed in poco più di sei minuti la partita è ribaltata sul 3-4 con grandi azioni del quartetto Bernardelli-Graziano-Marzola-Malagutti. Nel terzo tempo la Valceresio continua ad attaccare in cerca del quinto gol che però non arriva.
Piccinotti: “Contro una buona squadra e con un doppio svantaggio, si è vista una grande reazione da parte della frutto anche del buon gioco espresso”.

ASD Valceresio