Due conferme, una novità e due dubbi. Quali allenatori siederanno in panchina nel prossimo campionato di Eccellenza? Ecco la mappa delle squadre varesotte.

barbanUNION VILLA CASSANO – Legame praticamente indissolubile tra Mirco Barban e la squadra di Cassano Magnago che dura da tantissimi anni, più di dieci, ovvero da quando Barban allenava i giovani cassanesi. Dopo un’ottima stagione in Promozione, lo scorso anno i rossoblù si sono ripetuti in Eccellenza (ripescati) ottenendo la salvezza in largo anticipo e rivelandosi la sorpresa del campionato. Il matrimonio continua.

SESTESE – Tanti dubbi a Sesto Calende. Patron Brovelli continuerà la sua avventura oppure ci sarà il suo disimpegno? La squadra proseguirà comunque? La scorsa stagione è iniziata con Ranoia in panchina al quale è poi subentrato mister Rovellini che ha condotto la squadra alla salvezza arrivata ai playout. L’ex Legnano continuerà la sua avventura alla Sestese? Al momento è difficile dirlo. Il tecnico sarebbe pronto a dire di sì, ma la situazione dirigenziale continua ad essere bloccata.

antonelliSARONNO – Continuità. In casa Fbc la conferma di Gianluca Antonelli, subentrato in corsa a Petrone, è arrivata a stagione appena conclusa. L’allenatore ex Varese ha condotto la squadra alla salvezza meritandosi la riconferma.

BUSTO 81 – Sarà Danilo Tricarico l’allenatore del Busto 81 2016/17. Dopo l’improvvisa rottura con Paolo Crucitti, la dirigenza biancorossa ha individuato in lui, allenatore della Rhodense autore di una bella cavalcata playoff conclusa al 3° turno, il sostituto ideale per regalare ai bustocchi un’altra stagione da sogno.

 

Barbarito Celestini VerbanoVERBANO – In casa rossonera c’è la conferma di Costanzo Celestini. Il tecnico, arrivato a Besozzo sul finale di stagione nell’anno 2014/2016, è pronto a guidare una squadra giovanissima per il terzo campionato di fila.

eli.ca.