JUNIORES REGIONALE B

ASD Valceresio A. Audax – Guanzatese 3-1
Valceresio: Piga, Scaglioni, Cerabona, Bosio, Zotti, Borin, Galizia, Pasqualotto, Nigro, Rigoni, Barraco. A disposizione: Rania, Mazzocca, Rizzo, Rania, Valenti. All. Ziviani.
Marcatori: Barraco (2), Rizzo

Prima vittoria in campionato per la Juniores Regionale di Ziviani che si impone 3-1 contro la Guanzatese, dopo due sconfitte che non hanno rispecchiato il gioco espresso e le numerosi occasioni create e che sono state segnati da errori e un pizzico sfortuna in alcuni episodi. Contro la Guanzatese, le occasioni sono state numerose e grazie a un ispirato Barraco, autore di una doppietta, questa volta sono arrivati i gol e i 3 punti. La Valceresio rischia poco dopo la prima rete di Barraco ed il pari della Guanzatese è frutto di un errore del reparto difensivo di casa. Dopo il 2-1 di Barraco, l’eurogol di Rizzo che trova l’incrocio da 25 metri con un bellissimo tiro a giro alla “Del Piero”. Prossimo turno a Gavirate.
Ziviani: “Finalmente dopo tanti errori, sfortuna e infortuni siamo riusciti a prenderci 3 punti che ci meritavamo anche nelle prime due partite. La strada è in salita ma è quella giusta”.

 

ALLIEVI 2000

Bosto – ASD Valceresio A. Audax 0-0
Valceresio: Numeroli, Cantelmo (Santelena), Colombo (Moscatiello), Prini, Bernasconi (Paliotto), Scelsi (Vita), Rizzo, Tagliaferri, Pasqualotto (Piscitelli), Keller, Galli (De Rosa). A disposizione: Peraj. All. Realini.

Nell’ultima amichevole stagionale prima dell’inizio del campionato, scialbo 0-0 per gli Allievi di Realini, contro un Bosto più aggressivo e determinato. I padroni di casa comandano le operazioni in virtù della maggior “voglia” ma non sfondano, rendendosi pericolosi solo con cross e tiri da lontano. Paradossalmente le migliori occasioni le ha la Valceresio con un’incornata di Colombo fuori di poco ed un tiro da fuori di Pasqualotto messo in angolo dal portiere gialloblu. Dopo l’intervallo, le parole di Realini scuotono dal torpore i biancoverdi che prendono possesso della metà campo avversaria, lasciando al Bosto qualche sporadico contropiede. La Valceresio però non sfrutta a dovere almeno tre buone occasioni (anche su calcio piazzato). Alla fine un tempo per parte e pareggio giusto.
Realini:” Primo tempo meglio loro, secondo tempo meglio noi. Continuiamo a lavorare!”

 

ALLIEVI 2001 (in foto in alto)

ASD Valceresio A. Audax 2-0
Valceresio: Scalia, Colzani, Ceretti, Kasa, Byketa, Sassaro, De Maria, Galici, Filosa, Nasi, Meneses, Brina, Fontana, Realini, Rizzo, Pirello, Ciss, Peraj. All. Visconti
Marcatori: Galici, Menezes.

Seconda vittoria consecutiva per gli Allievi 2001 di Visconti nel derby contro l’Aurora Induno. Partita difficile nella quale la squadra di casa pressa molto alto, rendendo difficile la manovra palla a terra della Valceresio. Nonostante ciò nel primo tempo la Valceresio ha quattro chiare occasioni da gol che però non riesce a sfruttare. Nel secondo tempo l’Induno cerca di mettere in difficoltà la difesa della Valceresio giocando palle lunghe per sfruttare la velocità della propria punta, ma la linea difensiva biancoverde si comporta bene senza correre rischi. Al 10° si sblocca la partita con una bella punizione di Galici. La Valceresio cerca di chiudere sempre su punizione la partita con Kasa, ma il portiere dell’Induno si oppone con una bella parata. Al 30° Menezes realizza il 2-0 con un gol di testa da azione di calcio d’angolo.
Visconti: “Vittoria importante perché era un derby, ma sul piano del gioco bisogna migliorare come personalità e fame per poter migliorare e togliersi delle soddisfazioni”

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Crennese 4-1
Valceresio: Vavassori, Casciana, Sofia, Pastorelli, Cecchini, Vettorello, Di Conza, Pradelli, Cervone, Todisco, Valli. Butruce, Barillà Buzzi, Lombardi. All. Aletti.
Marcatori: Cervone (3), Pastorelli

Vincono senza convincere i Giovanissimi 2002 di Aletti nell’ultimo impegno prima del via dei campionati. La Valceresio trova difficoltà contro un avversario che fà della tattica del fuorigioco la sua unica arma. Partita dominata per tutti i 70′ dai biancoverdi che però faticano a macinare gioco come al solito e si fanno trovare sempre in fuorigioco, non riuscendo a capire come poter aggirare la difesa ospite.
Aletti:”Un passo indietro rispetto alle precedenti uscite, c’è molto da lavorare”.

 

GIOVANISSIMI 2003

ASD Valceresio A. Audax – Laveno Mombello 1-1
Valceresio: Bosio, Orlando, Bernardelli, Zotti, Malnati, Di Benedetto, Orru, Marchisella, Nardelli, Marchetta, Terzaghi. A disposizione Bevilacqua, De Nigris, Cinquepami, Antignani, Esposito  Allenatori Polinelli-Rizzo
Marcatore: Terzaghi

Solo un pareggio per i Giovanissimi 2003 di Polinelli e Rizzo nella sfida casalinga contro il Laveno. Dopo i primi minuti di studio, la Valceresio prende in mano la partita sostando stabilmente nella metà campo avversaria. I biancoverdi mettono in campo un buon palleggio a pochi tocchi, creando numerose palle gol con il trio d’attacco Nardelli, Marchetta e Terzaghi. E’ proprio quest’ultimo a siglare il vantaggio al 20esimo: pressing alto del giocatore che costringe il difensore ad appoggiare frettolosamente al portiere il quale sbaglia il rinvio servendo proprio Terzaghi che ribadisce in rete. Nella ripresa gli ospiti partono meglio e complice un calo fisico dei padroni di casa alzano il baricentro senza però essere pericolosi. E’ infatti la Valceresio ad avere le occasioni migliori: clamorosa quella di Marchetta che si inserisce tutto solo sulla sinistra, incrocia il tiro che spiazza il portiere ma che si stampa sul palo. Poco dopo è il Laveno a trovare la rete: lancio lungo male interpretato dalla linea difensiva che smarca la punta in profondità, il tiro è parato da Bosio ma sulla respinta è facile il tap-in di un esterno avversario. Negli ultimi 15 minuti i biancoverdi provano il tutto per tutto ma le conclusioni sono sempre troppo centrali o troppo deboli. Dopo un ultimo brivido che porta ad un soffio dal gol Esposito sugli sviluppi di un angolo la gara si chiude in parità. Prossima partita contro la Malnatese.
Polinelli: “Non abbiamo segnato il 2-0 e siamo stati puniti. Dobbiamo migliorare la fase difensiva”.

 

ESORDIENTI 2004

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Bosto 2-0
Valceresio: Abbiati, Di Guida, Rocca, Pallaro,Di Napoli, Cecchini, Rigoni, Pagliaro, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Alves, Giordano, Anzaldi. All. Marchesi
Marcatore: Fioratti (2)

Vittoria e buona prestazione per gli Esordienti 2004 di Marchesi nell’amichevole con il Bosto. Entrambe le squadre presentano un buon livello tecnico e dopo un primo periodo povero di occasioni si assiste ad un secondo tempo molto divertente e intenso. È la Valceresio ad affacciarsi più volte al limite dell’area avversaria grazie alle azioni condotte da Pallaro, Pradelli e Fioratti. È proprio quest’ultimo a concretizzare la prima occasione che gli capita, sfruttando un assisti di Pradelli per bucare il portiere avversario. Il Bosto tenta di reagire ma Abbiati si fa trovare pronto e chiude la porta in due occasioni. Nel terzo tempo la Valceresio spinge sull’acceleratore e prova più volte a chiudere la partita. Lo fa con Fazio al 50′ che grazie ad un assist perfetto del solito Pradelli (migliore in campo) si trova da solo davanti al portiere e lo batte. Viene però fischiato fuorigioco e il gol viene annullato. Cinque minuti più tardi dal limite dell’area è Fioratti a trovare l’angolino basso alla sinistra del portiere e segnare il gol che chiude la gara.
Marchesi: “Sono molto contento per la grinta, la concentrazione e la concretezza mostrata nel secondo e terzo tempo . Dobbiamo lavorare per mantenerle tutta la partita.

 

ESORDIENTI 2005

Torneo Lavena Tresiana
Valceresio: Bianchi, Sculco, Incendi, Soriano, Cardelli, Longo, Nicotra, Zocchi, Fabbrini, Haitam, Baldaro, Castrovillari, Cremona. All. Orrù

Un altro secondo posto per gli Esordienti 2005 della Valceresio che anche questa settimana escono dal campo da imbattuti. Sono i calci di rigore a negare ai ragazzi di Orrù quello che sarebbe stato un giusto successo. Anche contro squadre di annata superiore (Torneo 2004/05) i biancoverdi hanno dimostrato di poter reggere il confronto spesso mostrando una ottima qualità nel gioco. Di seguito i risultati della giornata: Valceresio – France Sport 1-0, Valceresio – Lavena Tresiana 4-0, Valceresio – Accademy Rifiorente 4-1, Valceresio – Casalvilla 4-6 (2-2)
Orrù: “Il fatto che abbiamo trovato il gol con diversi ragazzi evidenzia come riusciamo a coinvolgere tutti attraverso il gioco”.

ASD Valceresio