Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Hockey su ghiaccio, Serie B: seconda trasferta di fila per i Mastini dopo quella a Como di Coppa Italia. Varese affronta il Feltreghiaccio ultimo in classifica (ore 18.15).
– Basket, DNB: alle ore 18.30 la Robur et Fides scende in campo a Firenze per la 4^ giornata di campionato. C Gold: altra sfida casalinga per 7Laghi Gazzada, Valceresio attende Opera. C Silver: Gallarate e Cantù vogliono rimanere imbattute. B femminile: Varese ad Usmate, partita della verità per la Pro Patria. Basket in carrozzina: debutto in casa al PalaCus contro Roma per l’Handicap Sport Varese.

Domenica
– Podismo: ultima tappa stagionale del Piede d’Oro che vede gli atleti impegnati a Mustonate.
– Ciclismo: due le gare in programma. A Gorla Minore si corre il 14° Valle Olona Day per cicloamatori, a Cardano al Campo è di scena la cicloturistica delle foglie morte.
– Calcio dilettanti, Serie D: derby varesotto tra Caronnese e Varese in programma nell’8^ giornata; Varesina, Legnano e Pro Patria in casa. Eccellenza girone A: dopo i due anticipi di ieri, alle 15.30 il Busto 81 ospita Saronno, mentre a Besozzo (Verbano) arriva l’Arconatese. Promozione girone A: big match assoluto tra Castellanzese e Uboldese; tutte le varesotte in casa tranne la Vergiatese. Prima Categoria girone A: la capolista Valceresio aspetta l’Antoniana, il Fagnano la Saronno Robur. Seconda Categoria girone Z: Ispra-Juventus Gemonio è la sfida clou dell’8° turno, lo scontro al vertice.
– Rugby, Serie C: quarta giornata che vede Varese ospitare Delebio e Malpensa ci prova a Milano.
– Pallavolo, A1 femminile: seconda giornata di campionato per la UYBA, la prima in trasferta. Alle 17 Pisani e socie giocano al PalaResia di Bolzano contro il Sudtirol delle ex Bauer e Papa.
– Basket, A maschile: dopo la bella vittoria interna in Champions League di mercoledì, la Pallacanestro Varese calca di nuovo il parquet del PALA2A dove arriva Brindisi di Goss e Sacchetti (ore 18.15).

redazione@varese-sport.com