Pareggiando domenica scorsa, Verbano e Busto 81 hanno fatto un grosso favore all’Arconatese che le ha raggiunte in classifica. Attualmente le tre squadre condividono il vertice della classifica con 35 punti. Domani si chiude il girone d’andata, quale formazione si laureerà Campione d’Inverno? Difficilmente il Busto 81 chiuderà in cima in quanto nella giornata odierna ha in programma il turno di riposo. Dunque non gli resta che rimanere a guardare e sperare in una contemporanea sconfitta delle dirette avversarie che sono entrambe impegnate in trasferta. Il Verbano però è favoritissimo contro l’Atletico San Giuliano, penultima della classe con appena 8 punti in 15 giornate; l’Arconatese invece dovrà vedersela col combattivo San Colombano. Chi festeggerà il titolo invernale? A dirlo sarà il campo.
Ad inseguire il gruppetto di testa c’è il Pavia che, reduce dal successo sul campo della Sestese, è impegnato contro il temibile Fenegrò.

La giornata offre anche lo scontro tra Saronno e Union Villa Cassano. La formazione di Antonelli, dopo le difficoltà degli ultimi tempi, si è rialzata vincendo grazie al neoarrivato Ceci, match winner domenica scorsa. I cassanesi invece tornano in campo dopo aver riposato.
Completano il turno Trezzano-Lomellina e Calvairate-Vittuone. La giornata prevede anche l’impegno in trasferta della Sestese contro l’Ardor Lazzate, sfida rimandata a domenica 8 gennaio vista la finale regionale di Coppa Italia dei lazzatesi contro la Romanese in programma oggi pomeriggio.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.