Questa sera alle ore 20.30 la UYBA riceverà al Palayamamay la Pomì Casalmaggiore per la penultima giornata della stagione regolare del campionato, l’ultima in casa. La partita vale tanto, tantissimo per le due squadre, soprattutto alla luce delle gare disputate ieri.

La UYBA è stata affiancata a 35 punti da Monza che ieri ha superato fuori casa in rimonta (perdeva 2-0) Modena. Per assicurarsi il quarto posto matematico, alle biancorosse serviranno 4 punti nelle prossime due sfide (questa sera contro Casalmaggiore e sabato sera a Scandicci contro le toscane di coach Parisi che possono ancora ambire addirittura al primo posto). Sono necessari quattro punti perchè in caso di arrivo a pari punti contro Monza, sarebbero le brianzole di coach Pedullà a beneficiare del quarto posto in virtù del maggior numero di vittorie ottenute. Non contano, infatti, gli scontri diretti (in cui la UYBA sarebbe avanti), ma i successi totali in tutta la regular season. Ecco perchè stasera Stufi e compagne hanno bisogno di un solo risultato per staccare di nuovo Monza e giocare l’ultima giornata da una posizione privilegiata.

Dall’altra parte, però, ci sarà una Pomì che è all’ultima chiamata per avvicinarsi all’ottavo posto in classifica, l’ultimo che dà diritto di partecipare ai playoff. Ieri Firenze ha avuto la meglio su Pesaro e ha fatto contro le marchigiane il bottino pieno; questo ha permesso alle fiorentine di portarsi a +4 da Casalmaggiore che, con una sconfitta stasera, sarebbe matematicamente fuori dalla lotta per lo scudetto.

Ecco allora che alle 20.30 il Palayamamay ospiterà una partita ricchissima di spunti e di obiettivi da centrare per entrambi i club.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Ilaria Baldoin)