Ghiaccio al Belvedere di Como e gara rinviata tra i lariani e i Rosafanti di Cassano Magnago restati alla finestra in un turno giù orfano di Valcuvia (riposo) e che ha vissuto interamente sul derby andato in scena questo pomeriggio all’Atleti Azzurri d’Itali a Gallarate tra Malpensa e Amatori Tradate. Ed è stata una gara molto intensa vinta 24-0 dalle “fenici” di Bottelli e Piazza ma non così agevole come potrebbe sembrare. La chiave dell’incontro è tutta nell’essere cinico quando serve e così ha fatto Malpensa andato a segno quattro volte, due per tempo. Un peccato per l’Amatori Tradate che è stato territorialmente dominante per una cinquantina di minuti (su ottanta) senza però trovare l’abbrivio vincente. Solo sul finire tre occasioni per segnare bloccate proprio quando i giocatori era nell’area piccola da meta.
Ora Malpensa balza al primo posto in classifica in attesa di rivedere Piazza in campo e non solo per una manciata di minuti. Per l’Amatori doppia sorpresa. La prima l’esordio all’apertura Carlone, rientrato a Tradate dopo aver giocato in serie A a Parabiago, un ritorno alle origini importante e che potrebbe servire ad alzare l’asticella, e l’altra l’altro esordio (stagionale) di Drissa Sako.
Il campionato serie C2 si ferma ora sino a domenica 12 gennaio quando si disputerà l’ottavo turno della prima fase, Probabile il recupero Como-Rosafanti il prossimo 22 dicembre.

MALPENSA-AMATORI TRADATE 24-0
Marcatori: mete di Masiero, Legnani, Casnaghi M. e Taverna; conversioni di Bagatella (2).
MALPENSA: Bagatella; Tomasoni (Dragone), Casnaghi D., Taverna, Rivolta (Berra); Banfi (Piazza), Legnani; Casnaghi M. (cap.), Tozzi, Colombo (Cuccurullo); Bidorini, Travaini (Giannoccaro); Crimi (Sailer), Masiero (Elvi), Altomare.
Allenatori: Marco Bottelli e Stefano Piazza.
AMATORI TRADATE: Piantoni (Sako); Rizzo (Cocco), Galvalisi, Bellomi, Sala (Denert); Carlone, Barberio (cap.); Galuzzi, Cherchi, Pendusci; Rametti, Storni (Puricelli); De Bortoli, Sheng, Bellusci (Moriggi).
Allenatore: Giancarlo De Vita.

CLASSIFICA: Malpensa 19; Valcuvia 18; Como 16; Amatori Tradate 7; Rosafanti -4.

G.P.