Il presidente della Vergherese Gabriele Colombo ha voluto inviare una lettera aperta a tutti i genitori dei ragazzi del club. Parole che rassicurano l’ambiente neroverde sull’attività futura della società.

Cari genitori, come tutti sapete stiamo vivendo un momento difficile a causa del Virus che ci sta facendo chiudere in casa da diverse settimane, ed è per questo che oggi vi vorrei parlare di come ne vuole uscire la VERGHERESE e quali saranno le conseguenze e gli obiettivi.
Tutti i campionati di tutte le categorie sono stati bloccati a causa di questo virus che sta spaventando tutto il mondo, il coronavirus, del quale non ne parlerò nello specifico ma analizzerò cosa potrà accadere in questi mesi e nei prossimi. Purtroppo non ci permetterà di effettuare il nostro torneo di Maggio e non ci permetterà di partecipare a quelli di tutte le altre società.
Come tutti voi mi sento impotente, mi sforzo di seguire le regole e cerco di svolgere per quanto mi è possibile il mio compito di Presidente, ma senza la possibilità di stare sul campo insieme ai vostri ragazzi viene tutto più difficile, perché sapete che per me e per la società Vergherese il contatto con i ragazzi è la cosa più importante.
Non sono preoccupato che il loro percorso di apprendimento subisca degli arresti: ciò che non hanno potuto acquisire in questi ultimi mesi lo acquisiranno più avanti. Adesso è il momento di resistere alla noia, alla voglia di uscire, alla voglia di venire al campo a svolgere quello sport che loro tanto amano ma non possono fare.
Vi posso garantire che la VERGHERESE sta lavorando, anche se con le difficoltà del caso, nella progettazione del prossimo anno calcistico e per questo ringrazio il consiglio direttivo ed il mio staff, con il grande supporto del nostro direttore sportivo Vittorio Patruno e di Paolo Baroncelli del prezioso supporto della nostra direzione organizzativa e amministrativa di Annapaola Chetoni, ed infine con il supporto dei nostri allenatori che stanno interagendo con i nostri ragazzi.
Vi comunico inoltre che il direttivo ed io abbiamo pensato ad una SCONTISTICA della retta annuale a tutti coloro che ci confermeranno la fiducia anche per la prossima stagione visto che, a causa dei limiti imposti dal decreto, non è stato per voi possibile usufruire in questi ultimi mesi sia dei nostri tecnici che delle nostre strutture.
Per la stagione 2020/21 vogliamo ricordarvi che il nostro obiettivo sarà quello di contare di uno staff impreziosito dalla presenza di nuovi inserimenti e dalla cura della crescita dei nostri ragazzi in maniera completa proponendo un modello di allenamento adeguato alla fascia di età dei bambini e dei ragazzi.
Stiamo continuando nella manutenzione della nostra struttura grazie al lavoro di Giuseppe Caimano, nonostante le grosse restrizioni così da poter permettere ai nostri atleti dai più piccoli ai più grandi di usufruire di una struttura all’altezza delle nostre squadre.
Nella speranza di potervi incontrare il prima possible, vi ricordo che la società Vergherese è a vostra disposizione e, per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci.
Il  Presidente Gabriele Colombo