Doppio appuntamento infrasettimanale targato Serie D: se da una parte si prosegue con i recuperi in campionato, dall’altra si va avanti anche con la Coppa Italia. Ci sarà spazio per tutto domani, mercoledì 9 marzo alle ore 14.30.

Cominciamo proprio dalla Coppa, dove sarà protagonista la Caronnese di Manuel Scalise. Dopo l’importantissima vittoria di Saluzzo, i rossoblù faranno visita al Derthona negli ottavi di finale per continuare il percorso positivo in una competizione che fin qui ha saputo regalare gioie a capitan Corno e compagni anche nei momenti più difficili della stagione. Avversario per nulla semplice, considerando soprattutto che i tortonesi vorranno rifarsi dopo il brutto e imprevisto ko rimediato ad Imperia in campionato; la vincente se la vedrà con la Virtus Ciserano Bergamo ai quarti di finale (leggi qui il programma completo di Coppa).

Una squadra del Girone A, dunque, se la vedrà con una squadra del Girone B e, passando al campionato, entrambi i raggruppamenti vedranno andare in scena almeno un recupero. Ai fini del discorso salvezza sarà di cruciale importanza la sfida tra Imperia e Saluzzo, ma anche l’Asti cerca punti pesanti contro un Casale ancora in cerca di sé stesso e impantanato a metà classifica. Nel Girone B, invece, il ghiotta occasione per il Legnano: contro il Villa Valle, fanalino di coda, c’è l’opportunità di consolidare il posizionamento playoff.

Le designazioni arbitrali

COPPA ITALIA, DERTHONA – CARONNESE
Mattia Drigo di Portogruaro (Giovanni Boato di Padova– Stefano Girgenti di Ferrara)
16^ A, CASALE – ASTI
Simone Di Renzo di Bolzano (Matteo Della Monica di La Spezia – Antonio Nicolò di Milano)
19^ A, IMPERIA – SALUZZO
Filippo Colaninno di Nola (Salvatore Gambino di Nocera Inferiore – Luca Bernasso di Milano)
17^ B, VILLA VALLE – LEGNANO
Andrea Rizzello di Casarano (Alberto Callovi di San donà di Piave – Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui