Monaco di Baviera parla gaviratese: al termine di una regata spettacolare, il quattro di coppia maschile con Nicolò Carucci (Canottieri Gavirate) si aggiudica la medaglia d’oro agli Europei Assoluti di Canottaggio che si stanno svolgendo nel contesto del Campionato Europeo Multisport.

L’equipaggio azzurro (con anche Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili) ha dominato la finale conquistando il grandino più alto del podio davanti a Polonia e Romania. “Abbiamo disputato una finale con un vento contro che non aiutava nessuno dichiara Carucci, ma siamo riusciti a tenere comunque alto il ritmo, soprattutto nella parte centrale del percorso, è lì che abbiamo consolidato la vittoria. Devo ringraziare Giacomo, Luca e Andrea, sono felice di essere loro compagno di barca”.

Niente da fare, invece, per il quattro di coppia femminile con l’Angerese Chiara Ondoli (in equipaggio cn Clara Guerra, Alessandra Montesano e Valentina Iseppi): le azzurre chiudono al quinto posto con la Gran Bretagna sul gradino più alto del podio seguita da Olanda e Ucraina.

I sorrisi azzurri, comunque, non mancano: oltre al quattro di coppia maschile, arrivano altre quattro medaglie di cui due d’oro (quattro di coppia pesi leggeri e singolo PR1) e due di bronzo (otto maschile e doppio senior femminile). Domani, domenica 14 agosto, appuntamento alle ore 13.43 con Federica Cesarini Valentina Rodini per la Finale A delle due campionesse olimpiche in carica.

Redazione
foto Mimmo Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui