Serie C

È vittoria al cardiopalma per la Solbiatese Azalee che castiga la bestia nera Meda riuscendo a raddoppiare i punti in classifica e prendendosi la testa in solitaria.
Il match lo firma subito Pellegrinelli al 10′, mentre Vischi al 24′ non si lascia sfuggire l’occasione di raddoppiare. Prima del riposo c’è un guizzo d’orgoglio delle padrone di casa che in pochi minuto rimettono in equilibrio il match con Coda e Antonizzi. Al duplice fischio è 2-2.
Nella ripresa le padrone di casa ci credono, le nerazzurre non sono da meno ma nessuna delle due compagini riesce a lasciare il segno. E quando il pareggio sembrava scritto ecco l’ultima zampata di Pellegrinelli che al 50′ chiude i conti e fa esplodere di gioia la banda solbiatese. È 2-3.

IL TABELLINO
MEDA – SOLBIATESE AZALEE 2-3 (0-2)
Meda
: Ripamonti, Antoniazzi, Coda, Longo, Mariani, Molteni, Moroni, Roma, Rovelli, Roventi, Toth. A disposizione: Barzaghi, Avendato, Campisi, Contini, Podda, Ragone, Sironi, Venturi, Ferrario. Allenatore: Cappello
Solbiatese Azalee: Mazzon, Barbini (49′ st Maschio), Badiali, Coppola, Crestan, Marchiori, Vischi (42′ st Petruzzi), Meazza, Magatti (23′ st Brazzarola), Diefenthaeler, Pellegrinelli. A disposizione: Ricciardi, Brazzarola, Pozzi, Petruzzi, Ferraro, Provasio, Maschio. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 10′ Pellegrinelli (SA), 24′ Vischi (SA), 39′ Coda (M), 41′ Antonizzi (M); st 50′ Pellegrinelli (SA)

_________

Eccellenza

Dopo le sconfitte con Minerva e Monterosso, il Città di Varese trova i primi tre punti della stagione superando per 7-1 il Vighignolo, compagine neopromossa. La gara si mette subito bene perchè Lunardi al 5′ rompe il ghiaccio. Al 33′ Sguinzi pareggia i conti, ma il Varese riesce a riportarsi in avanti poco dopo con Di Giorgio.
Nel secondo tempo è monologo biancorosso con Mauro e Lunardi mattatrici di giornata. Alla fine è 7-1 e primi tre punti per le ragazze di La Tella – Bottarelli.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE-VIGHIGNOLO 7-1 (2-1)

Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Ballerio (5’ st Vitali), Fava, Mocciaro (24’ st Margiani), Brazzale, Mauro (33’ st Pastor), Laino, Cavallin (16’ st Savi), Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Meloni, Benotti, Brunello, Mazzon, Salvetti. Allenatore: La Tella – Bottarelli.
Vighignolo: Martelli, Gatti, Guarino (8’ st Bellitto), Di Marco, Bianchini, Mazzaron (1’ st Cassi), Sguinzi Clara, Branca, Sciuto (43’ st Brenna), Mecozzi (16’ st Bolwin), Sguinzi Susanna (31’ st Franchi). A disposizione: Falciani, Farolfi, Morales, Di Marco. Allenatore: Fortunato. 
Arbitro: Malizia di Varese
Marcatori: pt: 5’ Lunardi (VA), 33’ Sguinzi Susanna (VI), 36’ Di Giorgio (VA); st: 2’ Mauro (VA), 13’ Lunardi (VA), 19’ Lunardi (VA), 27’ Mauro (VA), 39’ Lunardi (VA)

_________

Promozione

AURORA PRO PATRIA – LAVENO 0-14
Marcatori
: 3 Tancredi (L), 2 Gnocchi (L), 2 Ossola (L), Cinelli (L), Gippini (L), Talamona (L), Jansen (L), De Luca (L), Rocco (L), Pegoraro (L)

Esordio amaro per l’Aurora Pro Patria che approda da quest’anno nel mondo del calcio femminile. Contro il Laveno, una squadra neonata ma solo sulla carta visto che in rosa conta giocatrici già di una certa esperienza, è un monologo ospite. Tancredi, Gnocchi e Ossola si concedono una tripletta (la prima) e due doppiette (le altre), poi sono in tante ad andare a segno mettendo il punto esclamativo su un esordio con i fiocchi.

VIRTUS CANTALUPO – GORLA MINORE 0-4
Marcatori
: Colombo, Perin, Seghetto, Ossola

Buona la prima anche per il Gorla Minore che si riaffaccia in questa stagione con un poker perentorio. Contro la Virtus Cantalupo vanno a segno Colombo, Perin, Seghetto e Ossola.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui