Nel fine settimana dedicato ad Halloween, la Hupac Pro Patria Busto Arsizio impegnata in trasferta a Usmate , ha giocato il classico “scherzetto?”, ma solo a se stessa.

“Le nostre ragazze – dice Maddalena Lualdi, General Manager del team bustocco – hanno disputato una gara dai due volti. Il primo bello, pimpante e come nella nostra natura, vivacissimo. Per una dozzina di minuti, tutti giocati al nostro ritmo preferito, abbiamo avuto la partita fra le mani e purtroppo, in quel frangente ci resta il rammarico di non aver racimolato più vantaggio come peraltro avremmo meritato. In seguito Usmate, capita l’antifona ha cambiato strategie tattiche sui due lati del campo. In difesa si è schierata in una zona chiusissima sfidandoci al tiro. In attacco invece hanno rallentato il ritmo giocando tutti i possessi fino al ventiquattresimo secondo. Queste scelte hanno prodotto sulla nostra squadra un effetto devastante perchè nel giro di pochi minuti ci siamo trasformate. Ovviamente in peggio diventando brutte, gravemente imprecise e fuori fase in attacco. Là davanti non abbiamo più fatto canestro e, pur avendo tenuto  abbastanza bene in difesa, con soli 19 punti fatturati in attacco in tutto il secondo tempo è oggettivamente difficile vincere in trasferta. In definitiva una gara sotto tono contro un’ avversaria che continuo a ritenere alla nostra portata. Adesso, però, in vista della trasferta contro Canegrate attendo dalle ragazze un forte scatto in avanti, ma sono del tutto sicura che l’atmosfera speciale del derby, la presenza di numerose ex e la sana rivalità che da sempre caratterizza queste partite serviranno a darci quello “speed” che a Usmate non abbiamo avuto per tutti i quaranta minuti”.

SERIE B
SESTA GIORNATA
Usmate – Hupac Pro Patria  53-42

SETTIMA  GIORNATA
PalaBertelli, domenica 6 novembre ore 18
Canegrate – Pro Patria

CLASSIFICA: Giussano 12. Varese 9. BFM, Albino 8, Pro Patria Busto, Brignano,Canegrate, Nibionno, Robbiano MBStars 6, Pontevico, Bresso, Valmadrera, Vittuone, Usmate 4, Villasanta 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui