Tempo di verdetti in Serie D: domenica 28 maggio è calato il sipario sulla Coppa Italia della massima serie dilettantistica e a sollevare il trofeo è stato il Pineto in virtù del 4-2 sulla Giana Erminio. Pineto che, di conseguenza, non ha potuto prendere parte alla semifinale per la Poule Scudetto contro il Sestri Levante: il match d’andata sarà quindi giocato mercoledì 31 gennaio, mentre la sfida di ritorno è prevista per domenica 4 giugno. Sognare il doblete è ora possibile.

Nell’altra semifinale, invece, il Lumezzane si è aggiudicato il primo atto piegando 2-1 il Sorrento: in rete per i bresciani anche l’ex Varese Eros Pisano che ha siglato il momentaneo 1-1 al 91′, preludio al 2-1 di Spini qualche secondo dopo. Il Lumezzane ipoteca così l’accesso alla finalissima, ma prima bisognerà passare per il ritorno di Sorrento.

Sempre domenica è anche calato il sipario sui playoff con la finalissima del Girone H: a sorridere è il Nardò che sbanca il campo della Cavese imponendosi per 2-1. Nei prossimi giorni la LND ufficializzerà dunque la graduatoria ripescaggi per la Serie C.

POULE SCUDETTO

SEMIFINALI – andata
Lumezzane – Sorrento 2-1
Sestri Levante – Pineto (31/05 ore 16.00)
SEMIFINALI – ritorno
Sorrento – Lumezzane (04/06 ore 16.00)
Pineto – Sestri Levante (04/06 ore 16.00)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui