Crescere, crescere, crescere (e divertirsi): non si ferma mai l’Antoniana calcio che anche quest’estate propone una serie di open day per mettersi in mostra e rimpolpare una settore giovanile che mai come quest’anno ha regalato tante soddisfazioni.
Si parte il 1 luglio e nelle due tranche giornaliere (mattino ore 9 – 11.30, pomeriggio ore 15 – 17) verranno accolti ragazzi tra gli anni 2014 – 2018 (primo turno) e 2008 – 2013 (secondo turno).

La lieta novella è la continuità della collaborazione con la Pro Patria che rinnova l’accordo con i vicini di casa, e anche nella prossima stagione presenzierà con i propri tecnici sui campi giallorossi per dispensare consigli utili per staff e ragazzi, ma anche per cogliere i “talenti” più performanti ed eventualmente abbracciarli sotto la propria ala.

Dopo questa stagione sei dei nostri ragazzi sono finiti nell’orbita “professionistica”, 3 alla Pro Patria e 3 al Como, e questo è davvero un grande risultato, significa che stiamo lavorando bene, in generale siamo sempre pronti a far crescere i nostri ragazzi ed eventualmente a segnalarli qualora riteniamo possano spiccare, a malincuore li facciamo andare altrove perché ci affezioniamo a tutti, ma è sempre un grande orgoglio vederli percorrere la loro stradaafferma il dg Abenante.

Si sono affacciate sulla nostra realtà anche società come Milan, Inter, Atalanta,…ripeto è un grande orgoglioaggiunge ancora il dg.

Nel frattempo la società continua a migliorarsi: entro fine agosto verranno conclusi i lavori agli spogliatoi, il campo sportivo è stato riseminato, ed è già stata sostituita tutta la recinzione.

Tutte queste migliorie le apportiamo per offrire il miglior servizio possibile ai nostri tesserati, come ad esempio il bus navetta che durante tutta l’anno accompagna i ragazzi da scuola al nostro campo, siamo l’unica scuola calcio riconosciuta Figc a Busto Arsizio, e soprattutto, ci tengo a sottolinearlo, cerchiamo sempre di creare un ambiente che funzioni dove educazione e formazione vanno di pari passo, anzi ne facciamo uno stile di vitaconclude Abenante.

Quanto alla prima squadra arriveranno news dopo il 1° luglio, confermata l’ossatura della squadra che ha tentato l’assalto alla Prima Categoria (uscendo solo ai playoff) e la guida tecnica, ovvero mister Senziani.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui