Torna la Coppa Italia per la Primavera del Varese che domani, complice la pausa di campionato, che resterà fermo fino al 2 novembre, è impegnata nel secondo turno eliminatorio, raggiunto grazie alla vittoria sullo Spezia. Fischio d’inizio alle 15 al “Vittore Anessi” di Gavirate. L’avversario è il Carpi, formazione inserita nel girone A del campionato che nel turno precedente ha battuto il Bologna. In palio c’è l’accesso agli ottavi di finale in calendario il 4 dicembre in casa della Juventus. L’incontro è ad eliminazione diretta e in caso di parità ai tempi regolamentari si procederà ai supplementari ed eventuali rigori. “E’ una finale – dice Maurizio Ganz – dove dobbiamo giocarci tutto. Sarà una battagli. È importante sia per noi che per gli avversari quindi sarà una bella partita. Il Carpi ha fatto molto bene lo scorso anno nel campionato Berretti e si è rinforzata».
Il campionato tornerà poi il 2 novembre, una lunga sosta che durerà tutto il mese di ottobre, questo perché a metà mese inizierà la Coppa del Mondo Under 17 negli Emirati Arabi che vedrà impegnata anche la Nazionale italiana allenata da Zoratto e quindi molti giovani atleti saranno impegnati con la maglia azzurra.
Guardando le altre squadre del settore giovanile, domani la Berretti attende in casa il Bra. Domenica gli Allievi ’97 sono in trasferta a Verona. Sfida a Cuneo sia per Allievi ’98 che Giovanissimi Nazionali. I Giovanissimi Regionali infine vanno a Crema per sfidare la Pergolettese.

Programma Coppa Italia Primavera:
Bari-Reggina
Empoli-Cesena
Palermo-Napoli
Parma-Inter
Varese-Carpi
Brescia-Udinese 1-0 (giocata il 25 Settembre)
Roma-Virtus Lanciano 2-0 (giocata il 25 Settembre)
Sampdoria-Sassuolo 2-1 (giocata il 25 Settembre)

e.c.