A meno di due giorni dall’inizio della prima tappa della Coppa del Mondo di canottaggio alla Schiranna, il Comitato Organizzatore dei grandi eventi sul Lago di Varese guarda già avanti e, con grande soddisfazione, annuncia che anche nel 2025 la Città Giardino avrà l’onore di ospitare un appuntamento della kermesse remiera internazionale.
Tra il 13 e il 15 giugno 2025, dunque, nuovo giro sul Lago di Varese: tradizionalmente la Coppa del Mondo prevede tre tappe e per l’anno prossimo il World Rowing ha già ufficializzato quello che sta diventando un appuntamento fisso, segno che il lavoro del Comitato Organizzatore non sta certo passando inosservato.
Di seguito il comunicato ufficiale:
È con grande soddisfazione che il Comitato Organizzatore dei grandi eventi sul Lago di Varese comunica che anche l’anno prossimo la Schiranna sarà sede di una tappa della Coppa del Mondo. Ufficialità giunta proprio poco fa direttamente dai canali della Federazione Mondiale: “The World Rowing Council has attributed the 2025 World Rowing Cups to Varese, Italy from 13–15 June and to Lucerne, Switzerland from 27-29 June“.
“Siamo estremamente felici di questa nuova attribuzione – dichiarano all’unisono Davide Galimberti e Pierpaolo Frattini, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dei Comitato Organizzatore –. Mancano meno di 48 ore all’inizio dell’evento che proprio questa mattina abbiamo presentato e la notizia non fa che impreziosire ancora di più la tappa che ospiteremo a Varese nel prossimo weekend con grande gratificazione per tutto il lavoro svolto dal nostro grande Team“.
Sguardo già orientato al 2025, ma il focus non può che essere per la prima tappa del 2024: appuntamento a venerdì 12 aprile con l’inizio delle prime batterie di qualificazione a partire dalle ore 10.00.
Redazione