Un’autentica reazione da Skorpions: la Prima Squadra grigiorossa ha coronato un weekend perfetto vincendo domenica al Franco Ossola il big match contro il Dolphins Ancona (21-20), ma le soddisfazioni per Varese sono arrivate anche dalla Flag Femminile. Proprio domenica, infatti, le Skorpions capitanate da Sofia Petrillo hanno dominato il secondo Bowl del Girone A ristabilendo le gerarchie dopo un esordio sottotono: Pirates Savona spazzate via 44-0, Arciere Asti domate 49-6 e Driadi Torino piegate 40-25. E, inevitabilmente, di ritorno dal Piemonte le grigiorosse si sono unite alla grande festa dell’Ossola.

Abbiamo sempre la tendenza a partire con il freno a mano tirato riconosce Sofia Petrilloe anche quest’anno siamo state un diesel, ma a Torino abbiamo dimostrato chi siamo: siamo le stesse che sono arrivate in finale lo scorso anno e che questa volta vogliono guadagnarsi il titolo. Le sconfitte del bowl d’esordio ci hanno fatto capire che nulla va dato per scontato e nessuna avversaria è da sottovalutare“.

Passi in avanti frutto di una nuova metodologia già annunciata all’indomani del primo bowl: “Ci siamo preparate moltissimo con lunghe sessioni di revisione dei filmati, aspetto che ci ha portate a schierare attacchi e difese ad hoc a seconda delle avversarie. L’augurio è che questi veri e propri meeting di analisi video, funzionali alla pulizia del gioco, possano rivelarsi la chiave vincente in vista di Grosseto“.

E, anche a proposito di Grosseto, non mancano le novità perché, dopo la fase di autogestione (propedeutica alla crescita del gruppo), saranno Dario Tirolo e Filippo Petrillo a guidare la squadra dalla side line. “Avere Dario già con noi è stata una bella novità rispetto all’ultimo Bowl – riconosce il capitano – perché ci ha dato quella sicurezza di cui avevamo bisogno. Da questa settimana, poi, ci sarà anche mio fratello di ritorno dagli USA: fino a luglio resterà qui e ci porterà a Grosseto insieme a Dario“.

Bowl di Torino

Driadi Torino – Arciere Asti 53-6
PiratesA Savona – Skorpions Varese 0-44
Driadi Torino – Pirates Savona 7-13
Arciere Asti – Skorpions Varese 6-49
Driadi Torino – Skorpions Varese 25-40
Arciere Asti – Pirates Savona 0-39

Classifica Girone A

1. Pirates Savona 5-1 (113/70) 10
2. Skorpions Varese 4-2 (210/86) 8
3. Driadi Torino 3-3 (154/84) 6
4. Arciere Asti 0-6 (12/249) 0

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui