It’s time. Dopo sei appassionanti serate vissute al Peppino Prisco di Arcisate tra spettacolo sportivo, mangiate e bevute in compagnia, la Rasa in Valceresio 2024 scalda i motori per entrare nel vivo: da questa sera in campo per l’inizio della seconda fase con le prime due sfide ad eliminazione diretta (mercoledì 26 e giovedì 27 le altre quattro) che porteranno a definire la seconda fase a gironi con le sei finaliste.

E il menù di serata è di quelli importanti, anzi importantissimi. Ad aprire le danze ci penseranno infatti i campioni in carica della Vineria del Croce nel revival della finale dello scorso anno contro Fashion 62 (nome della squadra cambiato, stesso spirito condito da tanta voglia di rivalsa). Partita che si presenta da sola e, se già di per sé questo non fosse sufficiente a richiamare quanto più pubblico possibile ad Arcisate, il secondo match vedrà Papillon Malnate sfidare NL Hairstyler & Barber. Due squadre da seguire con attenzione: i primi, trascinati dallo straripante potere fisico di Ergys Ballgjini hanno il migliore attacco dopo due partite con 11 gol fatti (e un Ari Kolaj in più), ma gli avversari (dopo il ko dell’esordio contro la Vineria) hanno messo in mostra il proprio potenziale con un perentorio 7-4 che è valso la qualificazione. Due sfide che sanno già di finale sono pronte ad infiammare il Peppino Prisco inaugurando al meglio la settimana: ricordiamo, infatti, che dalla seconda fase ci saranno solo due sfide a sera con durata aumentata da 30′ a 40′ (con due tempi da venti minuti).

Guardando alle prossime giornate, lo spettacolo non sarà da meno. Mercoledì sarà sfida vera tra Sambuca Juniores e Varese Pellicce: i primi si sono dimostrati una squadra davvero compatta, mentre i secondi hanno vissuto due match agli antipodi che sono valsi fin qui la peggior difesa con dieci reti al passivo (ma il valore del roster non si discute). Attenzione alla Cooperativa Ballafon, unica altra squadra oltre a Papillon Malnate in doppia cifra di gol fatti (10) nonché miglior difesa insieme a Cilumbriello SRL (solo due gol concessi): sulla loro strada l’incognita I Lamentini che fin qui hanno sempre regalato partite vibranti e ricche di gol.

Giovedì spazio alla sfida tra Carrozzeria MM Auto e Remax Cuveglio: il potenziale dei primi non è certo da scoprire e la Carrozzeria si candida ad un ruolo da protagonista da qui fino alla fine, ma le ambizioni della Remax non sono da meno. Sarà senz’altro curioso capire come si svilupperà il match visto che si affrontano due tra le squadre più equilibrate (cinque gol fatti e tre subìti per la Carrozzeria, rapporto 5/4 per Remax). A chiudere i conti sarà un’altra sfida impronosticabile, ovvero quella tra Cilumbriello e Luisetti All Stars: quest’ultima è l’unica delle dodici a non aver ancora mai vinto un match (due pareggi sono bastati), ma non mancano le cartucce da sparare. Cilumbriello, invece, arriva all’appuntamento forte di due belle ma tirate vittorie e di tanto talento a disposizione.

Brividi da big match, non resta che godersi altri tre giorni intensi targati Rasa: le sei vincitrici, secondo abbinamenti già stabiliti (vedi in basso) saranno divise in due gironi da tre e si sfideranno per decretare le quattro semifinaliste che settimana prossima daranno il via all’ultimo atto della Rasa in Valceresio. Il countdown per la finalissima di giovedì 4 luglio, con tanto di spettacolo dei Truzzi Volanti, è già partito.

RASA IN VALCERESIO 2024

CALENDARIO SECONDA FASE

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Ore 21.00
: Vineria del Croce – Fashion 62 (1)
Ore 21.50: Papillon Malnate – NL Hairstyler & Barber (2)

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Ore 21.00:
Sambuca Juniores – Varese Pellicce (3)
Ore 21.50: Cooperativa Ballafon – I Lamentini (4)

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Ore 21.00
: Carrozzeria MM Auto – Remax Cuveglio (5)
Ore 21.50: Cilumbriello SRL – Luisetti All Stars (6)

GIRONE 1: (1) – (3) – (5)
GIRONE 2: (2) – (4) – (6)

CALENDARIO TERZA FASE

Venerdì 28 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio si terranno le sfide dei gironi.
Mercoledì 3 luglio spazio alle semifinali (la prima del Girone 1 contro la seconda del Girone 2 e viceversa), mentre giovedì toccherà alla finalissima.

CALENDARIO PRIMA FASE

GIOVEDÌ 13 GIUGNO
Carrozzeria MM Auto
– Gjini SRL 3-2
Mattia Ruggia (G), Denis Bardhokay (G), Matteo Maddalena (C), 2 Mario Dervishi (C)
Juniores 24 – Vineria del Croce 2-6
Riccardo Bini (V), Giuseppe Torraca (V), Dennis Scapinello (V), Matteo Amelotti (V), Daniele Lonardi (V), 2 Andrea Sottocasa (J), Giuseppe Torraca (V)
I Lamentini – Sambuca Juniores 4-4
Daniele Chiarelli (S), Luigi De Roma (IL), Alex Caprioli (S), Andrea Casati (S), Jacopo El Idrissi (IL), Samuele Spena (IL), Kevin Ricciardi (S), Jacopo El Idrissi (IL)

VENERDÌ 14 GIUGNO
Cooperativa Ballafon
– One Six Seven 4-1
Alexandre Nyanzu (C), Jimmi Tchaoule (C), Mattia Deodato (O), Junior Agnero (C), Ibrahim Diakitè (C)
Fashion 62 – Papillon Malnate 4-5
Rig. Ari Kolaj (P), Giulio Bonanni (F), Riccardo Soragni (P), Andrea Lo Presti (F), Ergys Ballgjini (P), Federico Tasco (F), Giulio Bonanni (F), 2 Ari Kolaj (P)
Cilumbriello SRL – Remax Cuveglio 3-2
2 Alessandro Gaspari (R), Matteo Costantini (C), Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

LUNEDÌ 17 GIUGNO
NL Hairstyler & Barber – Vineria del Croce 1-3
Daniele Lonardi (V), Yassin Sbai (H), Giuseppe De Luca (V), Daniele Lonardi (V)
Serramenti Valceresio – Papillon Malnate 2-6
3 Ergys Ballgjini (P), Alessio Zefi (S), Marian Puka (P), Riccardo Soragni (P), Thoma Kate (S), Riccardo Soragni (P)
Manera SRL – I Lamentini 3-5
2 Jacopo El Idrissi (IL), Federico Sassaro (M), Luigi De Roma (IL), Andrea Scalamandrè (M), Luigi De Roma (IL), Jacopo El Idrissi (IL), Christian De Gaetano (M)

MARTEDÌ 18 GIUGNO
Varese Pellicce – Cooperativa Ballafon 1-6
Filippo Chinchio (V), Abasse Traorè (C), Namadi Camara (C), Alex Okaingni (C), Azziz Tchaoule (C), Nabil Diomandè (C), Abasse Traorè (C)
Luisetti All Stars – Carrozzeria MM Auto 1-1
Nicolò Dedionigi (C), Pietro Martinoia (L)
Virtus Entella – Cilumbriello SRL 0-2
Aurelio Isufi (C), Matteo Costantini (C)

MERCOLEDÌ 19 GIUGNO
Virtus Entella – Remax Cuveglio 1-3
Andrea Vivona (V), Christian Pavia (R), 2 Alessandro Gaspari (R)
Luisetti All Stars – Gjini SRL 3-3
Francesco Paolo D’Asaro (L), Pietro Martinoia (L), Niccolò Brebbia (G), Luca Martinoia (L), 2 Alessandro Gjini (G)
Varese Pellicce – One Six Seven 5-4
2 Maurizio Cinieri (V), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Simone Di Palma (O), Filippo Chinchio (V), Andrea Marin (O)

VENERDÌ 21 GIUGNO
Manera SRL – Sambuca Juniores 0-4
2 Kevin Ricciardi (S), 2 Cristian Baldaro
Serramenti Valceresio – Fashion 62 0-1
Andrea Castiglioni (F)
NL Hairstyler & Barber – Juniores 24 7-4
Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), aut. (J), Jalal Jahoor (NL), Federico Rizzato (J), Matteo Piazza (NL), Andrea Sottocasa (J), 2 Jassin Sbai (NL), Matteo Piazza (NL), Davide Ghirardello (J)

GIRONI

GIRONE A
Vineria del Croce 6
NL Hairstyler & Barber 3
Juniores 24 0
GIRONE B
Papillon Malnate 6
Fashion 62 3
Serramenti Valceresio 0
GIRONE C
Sambuca Juniores 4
I Lamentini 4
Manera SRL 0
GIRONE D
Cooperativa Ballafon 6
Varese Pellicce 3
One Six Seven 0
GIRONE E
Carrozzeria MM Auto 4
Luisetti All Stars 2
Gjini SRL 1
GIRONE F
Cilumbriello SRL 6
Remax Cuveglio 3
Virtus Entella 0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui