Tramite comunicato ufficiale del Crl, nel tardo pomeriggio di oggi sono stati diramati i tre gironi del campionato Eccellenza per la stagione 2024/25. Diverse le sorprese, ma una solida certezza, nel nostro Girone A, che come previsto accoglie tutte le società della nostra provincia – che rispondono all’appello in sei – ovvero Caronnese, FBC Saronno, Ispra, Sestese, Solbiatese e Vergiatese.
Ai saluti, le milanesi Calvairate e FC Milanese, che passano nel Girone B, in compagnia di Tritium Calcio e FCD Fucina Muggiò, che nel gioco dei raggruppamenti azzardato nelle scorse settimane avevamo proposto come potenziali avversarie delle nostre varesotte. Così non sarà, ma in compenso ecco che fanno il loro ingresso ufficiale le new entry Cinisello (MI), Robbio (PV) e Mariano Calcio (CO), oltre alle milanesi Sedriano e Rhodense, insieme ai brianzoli della Lentatese.
Insomma, il consueto pot-pourri di province, per un girone che riserverà sicuramente qualche incognita in più, insieme ai soliti spauracchi. Le campagne acquisti di questi mesi non sono passate di certo inosservate: se Pavia e Solbiatese potrebbero avere – almeno sulla carta – una marcia in più, non si contano sulle dita di una mano le squadre attrezzatesi di tutto punto per una stagione da piani alti. Basti pensare ad Ardor Lazzate, Caronnese, Saronno, Sestese…, a cui si aggiungono potenziali outsider quali Ispra, Rhodense e ovviamente il mistero Legnano.

ECCELLENZA – GIRONE A

ARDOR LAZZATE
BASE 96 SEVESO
CARONNESE
CASTEGGIO
CINISELLO
FBC SARONNO
ISPRA
LEGNANO

LENTATESE
MARIANO CALCIO
MEDA 1913
PAVIA 1911
RHODENSE
ROBBIO LIBERTAS
SEDRIANO
SESTESE CALCIO
SOLBIATESE CALCIO
VERGIATESE

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui