Definiti i gironi ormai due settimane fa, il CRL ha finalmente ufficializzato i calendari di Eccellenza 2024/25: la stagione prenderà il via domenica 8 settembre e si chiuderà domenica 27 aprile.

Subito doppio derby varesotto alla prima giornata, con il Saronno di mister Varaldi che ospiterà i neopromossi dell’Ispra, e Vergiatese-Caronnese di scena al “Landoni” di Vergiate. Non sarà un derby geografico, ma una sfida senza dubbio interessante, quella tra la Solbiatese e il punto interrogativo Legnano, che in molti non vedranno l’ora di scoprire sul campo. Partenza fuori casa per la Sestese, attesa in Monza e Brianza dalla Base 96 Seveso.

Aria di derby anche alla terza giornata, con Solbiatese-Caronnese e Saronno-Vergiatese, mentre due domeniche dopo sarà il turno di Saronno-Solbiatese e Vergiatese-Ispra. Bisognerà attendere la 10^ giornata per il derby tra Sestese e Vergiatese e l’11^ per il big match da Solbiatese-Pavia, per poi concludere il girone di andata con un Caronnese-Saronno che avrà sicuramente una valenza particolare per gli equilibri di metà stagione.

Tre i turni infrasettimanali: mercoledì 23 ottobre (valido per la 17^ giornata), mercoledì 26 febbraio (valido per la 32^ giornata) e mercoledì 19 marzo (valido per la 34^ giornata). Il campionato proseguirà fino a domenica 22 dicembre, poi la consueta pausa natalizia con ripresa domenica 12 gennaio. Pausa di una settimana per Pasqua, che cadrà domenica 20 aprile.

1^ GIORNATA (8 settembre)

Base 96 Seveso – Sestese
Cinisello – Pavia
FBC SaronnoIspra Calcio
Mariano – Lentatese
Meda – Casteggio
Rhodense – Robbio
Sedriano – Ardor Lazzate
Solbiatese – Legnano
VergiateseCaronnese

LEGGI E SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui