Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
Weekend decisamente complicato per le nostre squadre con lo 0-0 interno della Varesina contro il Vigasio che è l’unico risultato positivo. Pesa tantissimo a bilancio la sconfitta del Varese contro il Chisola (nessun biancorosso trova spazio fra i migliori), mentre il ko della Castellanzese contro il ChievoVerona non preclude la presenza di tre giocatori neroverdi. Va da sé che sia proprio i 4-2-3-1 di Marco Spilli a comandare con forti connotazioni rossoblù tra gli undici titolari. Dopo qualche giornata di assenza torna a presidiare i pali della nostra Top11 Chironi, autore dell’ennesima prova di assoluta solidità. In difesa trovano spazio Miconi e Bobbo sulle corsie (sempre più garanzie di qualità e rendimento) con Cosentino in mezzo affiancato da Bernardi (il migliore del reparto arretrato della Castellanzese).
In mezzo al campo vengono premiati Ghioldi e Gianola, efficaci nel bilanciare la Varesina in inferiorità numerica, mentre il 2007 Sassi è salito in cattedra in grande stile coordinando le azioni offensive dei rossoblù nella ripresa; e la migliore occasione è capitata a Bertoli, reduce da un’altra grande prestazione, cui è mancato solo il gol (complice un autentico miracolo di Businarolo). Completano la Top11 Chessa e Boccadamo, i due autentici fari della Castellanzese: il primo autore del gol che ha permesso ai neroverdi di riaprire la partita, il secondo protagonista della solita enorme prova che ha portato alla conquista del rigore trasformato dal Mago.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà ora lunedì 9 dicembre al termine della 17^ giornata.
TC