
Si è chiuso domenica 20 luglio il Campionato Istruttori Fise di 1° e 2° livello a Cervia, presso il Centro Equestre Le Siepi, nella categoria salto ostacoli, una delle gare più complicate e impegnative in programma.
Il varesotto Francesco Baruffato ha conquistato il primo posto dopo una gara praticamente perfetta, con quattro percorsi portati a termine senza nessuna penalità riscontrata, una prestazione eccezionale nella quale ha dimostrato una grande tecnica e un’eccelsa sintonia con il suo destriero Fanny.
Un successo straordinario che, da una parte, porta lustro e visibilità anche alla scuola dove opera, il centro ippico “La Fontana” di Travedona Monate, da sempre nota per la sua preparazione nell’insegnamento e per la formazione dei giovani cavalieri, mentre dall’altra mette in mostra le altissime qualità e preparazione degli istruttori italiani nelle discipline equestri come il salto ostacoli.
Il cavaliere varesottk si è posizionato davanti ad Alessio Ghinassi della Scuderia il Bobolino (Toscana) e a Marco Del Nevo del C.S. Esercito Sezione Equitazione (Lazio) che ha chiuso al terzo posto.
Matteo Calcagni