Secondo atto per il Girone C delle Juniores Nazionali Under19 che sabato 20 settembre tornerà in campo con tutte e tre le formazioni varesotte impegnate in partite da non sottovalutare. Per Varese, Varesina e Castellanzese, dopo la giornata inaugurale, è già tempo di cercare riscatto e confermare i segnali positivi che i primi 90’ hanno lasciato intravedere

A caccia del primo risultato utile il Varese, che giocherà in anticipo alle ore 15.00 alle Bustecche contro la Casatese Merate (realtà storicamente solida che ha debuttato con un pareggio contro la Nuova Sondrio). La squadra di Matteo Ponti, composta da un gruppo molto giovane e quasi tutto sotto età, ha comunque lasciato buone sensazioni nonostante la sconfitta nel debutto esterno contro il Sangiuliano City e la sfida casalinga rappresenterà per i biancorossi un’opportunità importante per testare la crescita. Servono punti, la benzina per alimentare la fiducia e guardare con ancor più ottimismo al futuro.

Match di alto livello per la Varesina che riceverà la visita della Folgore Caratese, la squadra campione in carica (dopo il trionfo di girone lo scorso anno) che, ancora una volta, non può non partire con i favori del pronostico. I rossoblù di Simone Moretti hanno mostrato una buona solidità all’esordio, ma servirà più incisività in zona offensiva per impensierire un avversario così strutturato.

Esame complicato anche per la Castellanzese, reduce dal pesante 3-0 subito dalla Pro Sesto. I ragazzi di Matteo Frontini non avranno un compito semplice: il Piacenza, unica squadra non lombarda del girone, ha esordito con un convincente 2-0 sulla Vogherese e i biancorossi hanno tutta l’intenzione di confermarsi. Una reazione d’orgoglio, però, potrebbe già cambiare il vento.

TC

Articolo precedenteVicenza – Pro Patria: 3-1 per i valori di rosa, ecco come ribaltare il pronostico. Arbitro dal bilancio neutro
Articolo successivoServe una scossa: Varesina e Castellanzese a caccia della prima vittoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui