L’Erbusco non perde un colpo e prosegue la sua marcia a punteggio pieno dopo sei giornate, il Varese Femminile rallenta e scivola a -4 dalla vetta del Girone A d’Eccellenza: 1-1 delle biancorosse di Christian Faccone sul campo dell’Accademia Milano che vengono raggiunte al secondo posto della graduatoria dalla Doverese (Mantova a -1).

Avvio sprint da parte del Varese che trova subito la via del gol con Sessa. Il rammarico è quello di non raddoppiare, mancando così l’occasione di mettere una ciliegina su un primo tempo controllato in lungo e in largo. Nella ripresa vanno però riconosciuti i giusti meriti alle avversarie, capaci di alzare il ritmo e creare i giusti presupposti per arrivare al pareggio con Cavanesi. L’immediata risposta biancorossa non si è fatta attendere: tre grandi occasioni non concretizzate pesano a bilancio e al triplice fischio resta un punto che lascia un pizzico di rammarico; risultato che comunque non cancella l’ottimo avvio stagionale.

Abbiamo affrontato un avversario ostico e ben organizzato che ha giocato una partita molto fisica commenta mister Faccone. Sono davvero soddisfatto del primo tempo: le ragazze hanno tenuto il pallino del gioco senza mai andare in difficoltà. Nella ripresa abbiamo subito la loro reazione, ma dopo il pari siamo tornati a spingere: tra la bravura del loro portiere e un pizzico di imprecisione non è arrivato quello che sarebbe stato un meritato vantaggio. Spiace per il risultato, ma per atteggiamento, gioco e volontà sono orgoglioso di questa prestazione. Continuiamo così, senza mai mollare e con l’obiettivo di migliorare“.

IL TABELLINO
ACCADEMIA MILANO – VARESE 1-1 (0-1)
Accademia Milano
: Carotenuto, Di Gaetano (43′ st Martinelli), De Silvo (1′ st Casellato), Proietto, Curci (1′ st Innella), Canavesi, Di Marco, Stefanoni (29′ st Chiellini), Tolda, Cantoni, Palacino. A disposizione: Tiraboschi, Mazzucchelli, Maniglia, Tomin, Degli Espositi. Allenatore: Caligaris
Varese
: Meloni, Galli, Cappelletti, Gnocchi, Battezzato (22′ st Pulacini), Di Giorgio (33′ st Guffanti), Meazza, Vitali, Sessa, Petruzzi, Di Iorio (42′ st Zanoncini). A disposizione: Fava, Tancredi, Spagna, Brazzale. Allenatore: Faccone
Arbitro
: Pietro Alascia di Abbiategrasso
Marcatori
: pt 2′ Sessa (V); st: 17′ Canavesi (A)
Note
Ammoniti: Proietto (A), Innella (A), Galli (V)

TC

Articolo precedenteE’ la Pallacanestro Varese di Kastritis ma sembra quella di Herman Mandole
Articolo successivoLa Pallacanestro Femminile Varese tieni i nervi saldi e sbanca Vittuone 53-57

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui