Niente da fare, la Suisse Gas esce di scena in gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Serie B. La stagione dei Mastini si è chiusa dunque ieri sera al PalAlbani quando la sirena ha decretato la fine del match contro il Trento e il punteggio al tabellone segnava 2-3 (0-1, 1-1, 1-1) in favore dei trentini. Ambach e compagni accedono alla semifinale contro la vincente tra Alleghe e Val Venosta che giocheranno domani la bella, mentre Andreoni e soci salutano e ringraziano il buon pubblico presente sugli spalti del palaghiaccio varesino e dicono arrivederci alla prossima stagione.
La gara era iniziata in salita per i gialloneri che dopo nemmeno due minuti si sono trovati in svantaggio a causa di un tiro beffardo di Rolfini che trae in inganno il goalie varesino Broggi. Varese prova la reazione e il meritato pareggio di Sansonna arriva a metà del secondo tempo (1-1) grazie ad un bel tiro dalla media distanza. La parità però dura poco perché Trento si riporta avanti sfruttando al meglio un contropiede (1-2). Nel terzo drittel, Privitera riapre l’incontro siglando il 2-2 e, galvanizzati, i ragazzi di Ilic cercano il terzo gol; nel momento di maggiore spinta, tuttaviaa, Trento segna il definitivo 3-2 in superiorità numerica. A nulla valgono gli sforzi finali: la squadra esce dal ghiaccio sconfitta ma tra gli applausi.

Suisse Gas Varese – Trento 2-3 (0-1, 1-1, 1-1)
Varese: Broggi (De Lorenzo); F. Borghi, Cortenova, Ilic; Andreoni, P. Borghi, Di Vincenzo, Fiori, E. Mazzacane, M. Mazzacane; Piccinelli, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.
Trento: Mantovani (Taddei); Basso, Cristelli, Mahlknecht, Pichelr, Simoni, Wirth; A. Ambach, C. Ambach, Caldart, Ciresa, Frigo, Malfertheiner, Rolfini, Scussel, Valer, Vernaccini, Zamboldi.
Arbitro: Lottaroli (Terragni e Chiodo).
Marcatori: 01.46 Rolfini (T); 32.52 Sansonna (V), 37.44 Ciresa (T); 48.00 Privitera (V), 56.27 A. Ambach (T).

Risultati Gara 2 quarti di finale playoff (lunedì 3 marzo):  
Val Venosta – Alleghe 4-1
Bolzano – Ora 3-4
Old Weasels Bozen – Pergine 2-7
Varese – Trento 2-3

Gara 3 giovedì 6 febbraio:
Alleghe – Val Venosta

L.P.

Articolo precedenteRugby Serie C – Cuore Valcuvia ma passa Varese. Tradate sfiora l’impresa. Voghera fatale per le Fenici
Articolo successivoIntensa settimana di lavoro per la UYBA con vista su Novara. Chiudono domani le adesioni alla trasferta con gli AdF