La 27^ giornata del Girone C di Promozione sarà un turno “monco” dato che la sfida Accademia Inveruno-Ispra è stata rinviata a sabato 4 aprile (ore 14.30) in virtù della convocazione di alcuni ragazzi in Rappresentativa. Dalle ore 15.30 (attenzione al cambio dell’ora) di domenica 29 marzo, comunque, sette partite animeranno un pomeriggio pronto a elargire verdetti importanti.

A maggior ragione approfittando del turno di stop dell’Inveruno (51pt), la capolista Aurora Cantalupo (56pt) potrebbe ipotecare il campionato: la trasferta sul campo del Canegrate (33pt) è tutt’altro che impossibile, anche se i padroni di casa sono reduci da una vittoria che ha restituito entusiasmo. Partendo dallo stesso presupposto, l’Universal Solaro (42pt) è pronto ad accorciare sul secondo posto per rientrare ampiamente nella forbice playoff: vittoria sul campo del Ceriano Laghetto (35pt) alla portata, ma non scontata. Quello tra Accademia BMV (36pt) e Castanese (35pt) sarà un interessante scontro di metà classifica tra due squadre che aspettano la matematica certezza della salvezza.

SQUALIFICATI
Nicolo Carrara (Accademia BMV) per una giornata.
Fabrizio Pedergnana (Aurora Cantalupo) per una giornata.
Daniel Mior (Ceriano Laghetto) per una giornata.
Filippo Primavera (Ceriano Laghetto) per una giornata.


Gavirate – Vighignolo (ore 15.30)

Il pareggio contro il Gallarate ha dato coraggio al Gavirate (27pt), spinto anche dal suo ex allenatore Antonio Paolillo, che dovrà però ora cambiare passo nella sfida casalinga al Vighignolo (39pt): a pari punti con il Vittuone, in virtù della forbice di cinque punti per evitare il playout, le quattro giornate al termine del campionato lasciano apertissimo il discorso salvezza. Chiaro che i rossoblù di Palumbo dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per coronare quella che sarebbe un’impresa; di contro, gli ospiti si presenteranno pronti a voler coltivare ancora le proprie ambizioni playoff.


Morazzone – Gallarate (ore 15.30)

La cura Iori funziona: il Morazzone (36pt) in due giornate ha segnato cinque reti, ne ha subite zero e ha raccolto sei punti che hanno ipotecato la salvezza. L’obiettivo è di centrarla matematicamente e il tris contro il Gallarate (45pt) avvicinerebbe non poco al traguardo. Affrontare un derby provinciale non è però mai semplice, a maggior ragione perché gli ospiti arriveranno scottati dal pari casalingo contro il Gavirate e proveranno a ripartire per blindare la propria posizione playoff.

SQUALIFICATI
Alessandro Di Dio (Gallarate) per una giornata.


SC United – Luino (ore 15.30)

Il Luino (35pt) prosegue la sua stagione tra alti e bassi, ma è pronto a riabbracciare Lorenzo Lercara che ha già focalizzato l’attenzione sul percorso di crescita orientato all’anno prossimo. Prima, però, bisogna finire in maniera decorosa l’annata corrente e la trasferta sul campo dell’ambizioso SC United (45pt) rappresenta il giusto banco di prova per dimostrare la propria maturità. I padroni di casa, in piena zona playoff, sono pronti a contendere la miglior posizione possibile al Gallarate e dovranno altresì scongiurare la rincorsa del Solaro.

SQUALIFICATI
Mirko Terenghi (Luino) per una giornata.


Verbano – Accademia Vittuone (ore 15.30)

Il Verbano (11pt) è già retrocesso: rossoneri in campo solo per l’onore. L’Accademia Vittuone (27pt) si presenterà a Besozzo con un obiettivo molto semplice: vincere e provare a staccare il Gavirate in classifica.  

SQUALIFICATI
Alessandro Grassi (Accademia Vittuone) per quattro giornate: “A fine gara pronunciava frase ingiuriosa nei confronti della terna arbitrale”.
Mattia Santobuono (Accademia Vittuone) per una giornata.
Mattias Raul Marquez Cornejo (Verbano) per una giornata.

TC

Articolo precedente27^ – Valcuviana a Cuasso, Bosto a Buguggiate: sfida aperta. Showtime Lonate-Eagles, lotta salvezza da urlo
Articolo successivo27^ – Angerese e Arsaghese giudici del destino di vetta? A Busto si può indirizzare la corsa salvezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui