
A poco più di una settimana dalla finale di Coppa Italia, il Varese Femminile è tornato protagonista in campionato per la prima delle tre gare che chiuderanno la stagione: 1-1 il risultato maturato al triplice fischio sul campo della Virtus Cantalupo, squadra in piena lotta per la salvezza.
Le padrone di casa, infatti, hanno approcciato meglio la sfida andando subito a sbloccare il match con la botta da fuori di Puricelli; il Varese, in realtà, ha poi sempre tenuto il pallino del gioco riuscendo a costruire più di qualche chance per pareggiare, pagando però l’ormai ben nota sterilità sotto porta. Il meritato gol del pareggio è arrivato però nella ripresa con il timbro di Vitali che ha evitato di lasciare a zero il bottino di giornata.
A caldo, mister Faccone ha analizzato così la prestazione delle biancorosse: “Giocavamo contro una squadra che deve salvarsi e che aveva motivazioni importanti, così come noi tenevamo a fare bene su un campo difficile anche per le dimensioni. Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco, ma al primo e unico tiro dalla distanza delle avversarie siamo andate sotto. Nonostante loro si siano chiuse bene dietro, abbiamo creato diverse occasioni senza però trovare la via del gol. Nella ripresa abbiamo aumentato pressione e aggressività trovando il meritato pareggio e costruendo ancora tanto, ma abbiamo trovato un portiere sempre attento. Resta il rammarico per non aver conquistato il risultato pieno, anche per merito delle avversarie che si sono difese con organizzazione e determinazione. Da parte nostra dobbiamo continuare a credere nel percorso che stiamo facendo, cercando sempre di mettere qualcosa in più”.
IL TABELLINO
VIRTUS CANTALUPO – VARESE 1-1 (1-0)
Virtus Cantalupo: Bosaia, Masi, Azzimonti, Pession, Pegoraro, La Mantia, Danese, Calamari (26′ st Forbicini), La Mantia, Ben Salah, Puricelli. A disposizione: Di Marco, Manconi, Bundu, Tarantino, Avila, Avila, Robbiati, Perin. Allenatore: Prestifilippo
Varese: Bogni, Fava, Tancredi, Di Giorgio, Meazza, Vitali (23′ st Pulacini), Petruzzi, Sessa, Zanoncini (25′ st Cappelletti), Di Iorio, Gnocchi (33′ st Spagna). A disposizione: Meloni Gippini, Galli, Romeo, Battezzato, Marangoni. Allenatore: Faccone
Arbitro: Federico Oliverio di Gallarate
Marcatori: pt: 7′ Puricelli (VC); st: 31′ Vitali (V)
Note – Ammoniti: Pegoraro (VC), Galli (V)
TC































