Il Premio Culla dello Sport non è solo un’onorificenza di facciata inserita all’interno dell’annuale Premio Varese Sport, ma un momento dal forte valore simbolico, concreto ed emozionale per l’intera redazione. Individuare la società da premiare non è mai banale, bensì frutto di un’attenta analisi che ci permette di selezionare il candidato migliore. E, per la 15esima edizione della nostra festa, la Varese Olona Nuoto è stata fin dal principio la prima scelta.

Per un motivo molto semplice. In quella che senza dubbio è stata una delle annate più complicate per la società varesina, la VON è comunque riuscita ad aumentare i numeri del settore giovanile grazie agli enormi sacrifici dei propri tecnici che, con il supporto della Robur et Fides (e anche dello Sport Club 12 di Ispra), hanno portato avanti il progetto bianco-rosso-blu.

Il presidente Fabio Fabiano, con la sua solita energica e contagiosa passione, sul palco di Ville Ponti ha sottolineato gli enormi meriti di tutti gli attori protagonisti, concetto enfatizzato ai nostri microfoni dal tecnico Daniele Osigliani. Per quanto pure la Prima Squadra abbia vissuto un’annata altrettanto travagliata, culminata con il ritorno in Serie C, anche e soprattutto il coach della VON ha avuto modo di saggiare da vicino il valore del vivaio bosino. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premioesordisce Osiglianiperché riconosce la bontà del nostro lavoro: sappiamo di essere sulla strada giusta e, nonostante le difficoltà, dobbiamo continuare a percorrerla credendo in questi ragazzi. A tal proposito, credo sia doveroso rivolgere fin da subito un ringraziamento speciale proprio a loro e alle loro famiglie che hanno sempre dato il massimo”.

Passione e lavoro sono gli unici segreti possibili: “Il sostegno della Robur su Varese è stato fondamentale e ci ha permesso di fare reclutamento. Sappiamo di dover tener duro ancora per un po’, ma il nuovo impianto è in fase di costruzione: un’altra stagione del genere possiamo reggerla, per cui aspettiamo fiduciosi di vedere ancora meglio la luce in fondo al tunnel”.

TC

Articolo precedente2^ Besozzo Running: tutto pronto per la corsa che vale come settima tappa del circuito Piede d’Oro
Articolo successivoMiniTrail gratuito per bambini: il 16 maggio si corre nella natura con Campo dei Fiori Outdoor e CAI Gavirate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui