Sulla rivaSplendida giornata di sole sul Lago di Varese dove sono in corso i Mondiali Under 23 di canottaggio. Oggi la giornata di gare, la terza, sarà dedicata agli ultimi recuperi e ai quarti di finale, al mattino, mentre nel pomeriggio ci sarà la prima tornata di semifinali. Se in acqua le barche remano verso il traguardo, sulla riva del lago c’è un’intensa attività come mostrano la nostra fotogallery e il nostro video.
Parco Zanzi è il quartier generale dei canottieri dove sono “parcheggiate” le barche e dove c’è l’apposita area per il loro peso. Da qui si entra in acqua per raggiungere la sede di partenza.
Nel villaggio, oltre allo spazio accoglienza dell’Agenzia del Turismo di Varese, ci sono numerosi altri stand dedicati agli sponsor e non mancano i punti ristoro. La grande novità è “Casa Italia”, un luogo di relax per atleti e addetti ai lavori. Due sono le tribune: una coperta dedicata alle autorità e alla stampa e una scoperta per il pubblico, fino ad oggi l’ingresso sarà gratuito invece per assistere alle semifinali e finali di domani e domenica il biglietto di ingresso avrà un costo di 10 euro (per i due giorni). Stamattina è stata “colorata” dai 150 bambini del campus estivo Arcoiris, spettatori speciali, che hanno incitato gli azzurri al grido di “Italia, Italia!”.

VIDEO

FOTOGALLERY

_________________________________________________________________________________________________________

I nostri articoli dedicati a:
VOLONTARI 
ORGANIZZATORI
ATLETI VARESINI
CERIMONIA D’APERTURA
GARE DI IERI
GARE DI MERCOLEDì

Elisa Cascioli