Rush finale di precampionato per la Openjobmetis Varese che questa sera (ore 21:30) esordirà nel trofeo “Veneto Banca-Città di Fabriano” nella penultima amichevole prima del via ufficiale delle danze previsto per domenica prossima.
Avversaria di turno, la matricola Trento che testerà una compagine biancorossa ancora a ranghi ridotti viste le assenze del solito Rautins, di Kangur e di Daniel che verranno tenuti a riposo precauzionale in vista della gara contro Cantù del 12 ottobre.
Molto probabile il rientro di Craig Callahan che, dopo aver effettuato il riscaldamento in occasione del match contro Bologna di mercoledì senza però aver giocato nemmeno un minuto, sembra finalmente pronto a dare il suo pesante contributo facendo rifiatare chi, come Diawara, è stato costretto agli straordinari. Sarà dunque ancora una buona occasione per le “seconde linee” (Casella ed Okoye in particolare) di far vedere di che pasta sono fatte, dimostrando a coach Pozzecco di poter essere elementi affidabili dal sicuro rendimento. Sarà invece l’ultima apparizione in biancorosso di Marshall Henderson che terminerà il suo periodo di prova ai piedi del Sacro Monte.
Insieme a Varese e Trento ci saranno anche Avellino e Cremona che apriranno la manifestazione con la prima semifinale delle ore 19:30.

MG