Ciara Michel si è guadagnata, a suon di ben 7 muri sui 18 complessivi della squadra, la palma di MVP della gara: “Sono molto contenta – dice l’inglese che quasi non si aspettava il premio -. Sul piano personale sono soddisfatta e credo che abbiamo fatto anche una buona partita di squadra. Dopo il secondo set perso siamo riuscite a ripartire subito e a non subire di nuovo Forlì e questo è stato molto importante. Continuiamo così”.
Si è vista in campo questa sera anche Letizia Camera che è entrata nel corso del secondo set al posto di Wolosz, accolta dall’ovazione dell’intero Palayamamay: “Mi ha fatto molto piacere e ho cercato di rimanere tranquilla nonostante questo pubblico metta i brividi. Poteva andare meglio perchè quel secondo set l’abbiamo perso, ma ho cercato di dare il mio contributo”. Sul suo poco utilizzo fino a qui da parte di coach Parisi dice: “Sono qui per lavorare per la squadra e spero che quando ci sia bisogno di me io riesca a farmi trovare pronta. Stasera penso che nel secondo set siamo state bloccate un po’ dal nervosismo e dall’ansia da prestazione quando abbiamo visto che alcune cose non ci riuscivano”.
Dall’altra parte Tai Aguero, che questa sera non è stata brillante (8 punti e 20%): “Sapevamo che la gara sarebbe stata difficile per noi e infatti è stato così. A giocare a pallavolo mi diverto sempre ed è bello giocare in palazzetti pieni come questo“.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE 

Laura Paganini