Ecco di seguito gli eventi sportivi nel fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Ciclismo: alle ore 14.30 a Brusimpiano ha il via la cronoprologo del Giro della Provincia di Varese Allievi.
– Calcio dilettanti, Serie D girone A: la Caronnese alle ore 14.00 con diretta su RaiSport 1  di scena a Borgosesia.
– Motori: al Ciglione di Malpensa prima tappa del Campionato Italiano Motocross d’Epoca a cura di Federmoto.
– Calcio, Campionato Primavera: alle ore 15 al “Vittore Anessi” di Gavirate il Varese di mister Antonelli sfida i pari età della Fiorentina.
– Calcio, Lega Pro: alle ore 17 a Busto Arsizio la Pro Patria affronta la FeralpiSalò.
– Pallanuoto maschile, Serie C: per la 13^ giornata, alle ore 18 la Von è attesa a Torino dall’Aquatica Torino, mentre alle ore 20 è il turno di Busto che ospita la Bocconi Sport Team.
– Football americano: in Terza Divisione si affrontano a Gallarate il GTeam alla ricerca dei suoi primi punti e la capolista Gorillas Varese. Kick off alle ore 20.30.
– Pallacanestro, DNB: dopo un lungo digiuno dalle gare, al Campus la Robur si rimette in pista e alle ore 20.30 prova a conquistare i due punti contro Torino. Serie C1: alle ore 18 Gazzada gioca in trasferta a Calolziocorte, mentre la Valceresio ospita (domenica alle 21) Olginate. Serie C2: 26^ giornata di campionato dove non si può più sbagliare. Partita da non perdere quella tra Lentate e Cassano Magnago. Presentazione: alle ore 19 alla Libreria del Corso a Varese si tiene la presentazione del libro di Mauro Buzzi Reschini “Memorie di un tiratore mancino” edito da Sunrise. Basket in carrozzina: alle ore 19 l’Handicap Sport Varese scende sul parquet di Roma contro i padroni di casa; in palio l’accesso alla finalissima di Coppa Italia.
– Pallamano, A1 maschile: il PalaTacca di Cassano Magnago si riempie alle ore 20.45 per l’incrocio dell’ultima giornata di campionato tra i cassanesi padroni di casa e il Pressano.
 

Domenica
– Nuoto: domenica la piscina “Manara” di Busto Arsizio (VA) ospiterà il Trofeo “Città di Busto – Lions Host” per atleti FINP e FISDIR.
– Ciclismo: per gli Allievi scatta la prima tappa in linea del Giro della Provincia di Varese. Tutti sulle strade di Lontate Ceppino. Comincia a Induno Olona anche la Ciclovarese Challenge dedicata agli Esordienti.
Baseball non vedenti: il Girone Ovest del campionato italiano propone domenica, a partire dalle 10, il doppio scontro tutto lombardo tra i BlueFire Cus Brescia e i Patrini di Malnate (VA), sul diamante del Cus.
– Podismo: 8^ tappa del Piede d’Oro che in questo weekend tocca Brenta. Il via della corsa è previsto per le ore 9.
– Distensione su panca: si svolgerà a Legnano (MI) la fase regionale della Coppa Italia e del campionato italiano Master. Alle 10 l’inizio della competizione.
Calcio balilla: sono in corso a Torino i campionati mondiali, che si concluderanno domenica. In corsa il varesino Bonanno.
– Calcio dilettanti, Eccellenza girone A: terzultima giornata di campionato (ore 15.30) con la Bustese che festeggia la promozione in casa contro la Sestese e la Varesina seconda che gioca a Magenta. Promozione, girone A: a meno tre dal traguardo, sono due le partite clou del turno: Union Cairate-Alcione e Union Villa Cassano-Olimpia Ponte Tresa. Prima Categoria, girone A: squadre in campo alle ore 15.30; molti i testacoda della 28^ giornata.
– Rugby: dopo la pausa di Pasqua, ecco di nuovo in campo (ore 15.30) Varese, Tradate, Unni e Malpensa.
– Pallavolo, playoff scudetto: dopo aver vinto gara-1, la UYBA alle ore 17 sfida la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza per gara-2 dei quarti di finale playoff scudetto. In caso di successo si qualificherebbe alla semifinale.
– Basket, Serie A: impegno al PalaWhirlpool per la Openjobmetis Pallacanestro Varese che accoglie Caserta. Prima palla a due alle ore 18.15.

Lunedì
Calcio, Serie B: alle ore 20.30 il Varese di mister Bettinelli scende in campo a Perugia per il posticipo della 14^ giornata di ritorno.

redazione@varese-sport.com