Bordin 6.5: gioca molto con i piedi e rilancia spesso lui l’azione. Bravo e fortunato nel contrasto del primo tempo con Brundu. Per il resto, nulla di difficile.
Pacifico 6: fase difensiva buona, si vede poco in avanti.
Luoni 6.5: lotta dal primo all’ultimo minuto con Maugeri, e vende cara la pelle. Quasi tutte le azioni del Varese iniziano dai suoi piedi.
Viscomi 7: mezzo voto in più per il gol, nonostante le sbavature iniziali in fase di disimpegno. Di testa c’è poco da fare per gli avversari, sono tutte sue.
Azzolin 6.5: spinge molto in avanti, nella ripresa è stabilmente nella metacampo avversaria. Mette in mezzo qualche buon cross.
Zazzi 6.5: tanta corsa al servizio della squadra. Prova a inserirsi in avanti ma è sfortunato in un paio di occasioni. (32’st Balconi sv)
Gheller 6.5: senso della posizione encomiabile. Anticipa quasi sempre l’avversario con le buone o le cattive. Va peggio quando deve impostare.
Cavalcante 6: si vede meno del solito, anche se quando punta l’avversario sono dolori per la squadra ospite.
Lercara 7: Nel primo tempo non si vede mai. Nella ripresa accende la luce e contemporaneamente accende anche il Varese con la sua velocità. Suo l’assist del gol di Viscomi.
Giovio 7: tanta classe nelle giocate, dialoga bene con Marrazzo e si fa vedere anche fra le linee. Alla fine la chiude facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. (44’st Leonardo sv).
Marrazzo 6.5: è vero che all’inizio si è mangiato un gol, ma la sua presenza è un costante pericolo per la difesa. Una rete annullata, alla fine esce per infortunio. (35’st Becchio sv)

Pro Vigevano: Bognetti 5.5, Procopio 5.5, Bossi 5 (27?st Iaquinta 6), Di Lauro 6, Rabi 5.5, Logoluso 5, Panin 5.5, Gambuto 5.5, Maugeri 5, Brundu 5.5 (34? st Sacchi sv), Falsone (20?st Degli Espositi 5.5). 

Luca Mastrorilli

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

LA FESTA