Morazzone – Reduce dalla vittoria per 2-1 in trasferta contro l’Antoniana, il Morazzone tenterà di replicare – quanto di buono fatto nella scorsa giornata – in casa contro il Viggiú cercando di riavvicinarsi alla testa della classifica. Occasione sprecata dal Morazzone che non riesce, nonostante la maggiore pressione, a portare a casa la vittoria. Colpaccio del Viggiù che allo scadere dei 45’ grazie ad un rigore espugnano il comunale di Morazzone. Morazzone – Viggiù 0-1.

PRIMO TEMPO – Un primo tempo avaro di occasioni , solo quattro degne di nota, ma come da previsione sono i padroni di casa ad iniziare bene. Già al 3’ è Caon che impensierisce la retroguardia avversaria con un destro al volo ben neutralizzato da un bel intervento in tuffo di Ambrosini. MorazzoneOccasione clamorosa del Viggiù al minuto 19: fenomenale la giocata di classe in stile Zidane – con due veroniche – di Brancato che riesce a liberarsi di due avversari, poi però è solo la traversa – dopo il destro a giro – a negargli la gioia del goal con Teseo battuto che può solo guardare e sperare che la palla non si insacchi in fondo la rete. Il Morazzone si fa pericoloso a tratti, e alla mezz’ora è sempre Caon ad impensierire gli ospiti con una punizione dal limite dell’area che però non centra la porta. Al 42’ ancora pericolosi i padroni di casa con il terzino sinistro Quiroz, il quale con un tiro cross impegna Ambrosini che devia in angolo.

ViggiùSECONDO TEMPO – Come nel primo tempo anche nei secondi 45’ è il Morazzone a cercare subito il vantaggio. Pronti via è sempre Caon a provarci e sempre su punizione, facilmente neutralizzata dal numero uno degli ospiti. Al 7’ ci prova di testa Berton che stacca più in alto di tutti – dagli sviluppi di un corner – , ma l’occasione si spegne sul fondo. L’unico affondo degli ospiti al 24’ e porta sempre il nome di Brancato, che prova di sinistro ma il tiro finisce alto sulla traversa. Incredibile al 26’: Berton spreca solo davanti al portiere sparando alto, non approfittando di uno svarione difensivo degli ospiti. Episodio che cambia la partita al 40’, rigore netto per il Viggiù per atterramento di Ambrosoli da parte di Mazzei. Dal dischetto capitan Brancato che non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti nel miglior momento del Morazzone ma sprecone. Domenica non fortunata per i rossoblu di casa, prima Caon e poi Markaj (al 44’) sbagliano clamorosamente sotto porta, i padroni di casa meriterebbero il pareggio.

MIGLIORI IN CAMPO
Morazzone, Caon voto 6: L’unico che impensierisce, con le sue punizioni, la difesa del Viggiù. Ma l’impegno non viene ripagato.
Viggiú, Brancato voto 7 : Di livello la prova del capitano del Viggiù. Fantastico in occasione della giocata di classe nel primo tempo, ancora di più nell’occasione del rigore che porta la vittoria ai suoi. Lo scettro di migliore in campo è il suo.

IL TABELLINO
Morazzone – Viggiú  (0-0)
Morazzone: Teseo, Colavito (28’ st. Airoldi), Quiroz, Suman (9’ st. Ponti), Mazzei, Milani, Berton, Da Pos, Zanotti (40’ st. Markaj), Caon, Sartori. A disposizione: La Sala, Cattini, Mazzotta, Caon, Markaj. All. Dallo
Viggiù: Ambrosini, Di Bari, Iaconis, Sandrinelli, Molinari, Gerotti (13’ st.Dicembre), Gasparini, Arena, Cecconet, Brancato, Ambrosoli. A disposizione: Tosti, Veronio, Manfredini, Marangoni, Vesia, Caverzasio. All. De Carli
Arbitro: Frasynyak di Gallarate.
Marcatori: st: 40’ Brancato  (V).
Note: ammoniti:  Suman (M), Di Bari (V), Ambrosini (V), Caon (M), Milani (M), Molinari (V), Mazzei (M)

Inviato Giacomo Napoli

Le altre partite

Amici dello Sport-Brebbia 2-1  (1-1)
Amici dello Sport: Ferni, Carnaghi (10’ st Tanzi), Napolitano, Borsani D.,  Iorfida, Azimonti, Massianga, Cavaleri, Colace, Agrello, Del Vecchio (35’st Ghelfi). A disposizione: Madoni, Sartori, Armiraglio, Monticelli, Negri. Allenatore: Grassi.
Brebbia: Zocco, Basso, Crugnola, Cunati, Hamatay, Soldati, Bossi L. (10’ st Milano), Franceschina, Esposito (22’ st Vergottini), Giannantoni, Bouraya (36’ st Adiko). A disposizione: Frison, Adiko, Sanchi, Bossi A., Prina. Allenatore: Martusciello.
Arbitro: Sig. Francesco Parisi di Gallarate.
Marcatori: pt:12’ Agrello (A),38’ su rig. Bouaraya (B); st:34’ Del Vecchio (A).
Note – Espulsi: Iorfida (A), Soldati (B), Giannantoni (B).
Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che al 12’passano: Agrello sbuca sul secondo palo e insacca un tiro-cross di Colace. Al 38’Carnaghi atterra Bouraya, per l’arbitro è rigore, dal dischetto trasforma lo stesso numero undici ospite.  Nella ripresa i padroni di casa rimangono in dieci per espulsione di Iorfida. Nonostante l’inferiorità la formazioe di Grassi si difende con ordine e al 34’su cross di Agrello la spizzicata di testa di Del Vecchio batte Zocco per la seconda volta. Nel finale Ghelfi e Colace mancano la terza rete.

Ispra Angera-Solbiatese 2-2  (1-0)
Ispra Angera: Masotto, Volorio (40’ st Sottocorna), Gilardengo, Lenzi, Bosetti, Bardelli,  Battaglia, Comi (30’ st Barile), Danioni, Roncari, Sartorio. A disposizione: Pedron, Minchio, Galati, Piras, Soccin. Allenatore: Simoncelli.
Solbiatese: Buson, Lunardi, Bianchini, Rimoldi, Solonna, Kouassi, Dissegna (20 pt Giordano), Carpentieri, Alessi, Di Nola, Falsaperna. A disposizione: Colombo, Galmarini, Casati, Franzetti, Re, Santamato. Allenatore: Rimoldi.
Arbitro: Sig. Matteo Borsani di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 15’ Roncari (IA); st: 25’ Di Nola (S), 40’ Solonna (S), 43’ Danioni (IA).
Al 15’ Roncari di rapina su tocco smarcante di Danioni porta in vantaggio i padroni di casa. Nel corso del primo tempo l’Ispra Angera sfiora ancora la rete del raddoppio, mentre la Solbiatese è periocolosa una sola volta con Kouassi. Nella ripresa al 15’ Di Nola su punizione la mette sopra la barriera e sigla il pareggio. La partita si accende nel finale. Gol di testa di Solonna su azione d’angolo. Pareggio allo scadere per gli uomini di Simoncelli con Danioni che con una mezza girata al volo, sugli sviluppi di un’azione d’angolo, batte l’estremo difensore ospite.

Saronno-Gorla Maggiore 0-1 (0-0)
Saronno: Menescardi, Marano, Franco, Kaia, Quarti, Bardin, Montan (24’ st Albertini), Di Gennaro, Presotto (19’ st Mazzitelli), Cosentino, Fichera (49’ st Carriero). A disposizione: Aletti, Salvo, Radice, Timpanaro. Allenatore: Leo.
Gorla Maggiore: Castiglioni, De Simone, Fogo, Lauretano, Mazzon, Ranieiri, Husci (21’ st Favaretto), Dainese (21’ st Anapetre),  Ippolito (33’ st Pequini), Gjoka, Cremona. A disposizione: Macchi, Lorenti, Premoli, Carrano. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Sig. Vito Emiliano Guarino di Abbiategrasso.
Marcatori: st: 30’ Lauretano (GM).
Parte bene il Gorla che nei primi 20’ va vicino alla rete, ma sulla sua strada trova la pronta risposta di Menescardi. Nella ripresa il Saronno sfiora la rete con Presotto, Montan, Albertini. Tutti e tre i giocatori di casa peccano di mira. La dura legge del gol si palesa al 30’ quando Lauretano da fuori area mette la palla all’incrocio. Prima del termine il Saronno va vicino al pareggio con Carriero, ma il suo tiro finisce a lato di poco.

Laveno-Belfortese 2-1 (0-1)
Laveno: Crugnola, Barassi, Bresciani (8’ st Sigurtà), Frascoli, Burraschini, Squizzato, Reale, Mazzeo, Cizzico (20’ st Fadda), Dal Bosco (41’ st Hafid), Mastropietro. A disposizione: Bressan, Sorrentino, Bellorini, Fadda, Marino. Allenatore: Genco.
Belfortese: Marcon, Bagarotti, Lovisetto, Ossola, Pisciottu, Beretta, Angelucci, Bonanni, Bamidele, Cereti (41’ st Gijrgji), Lombardo (22’ st Tasco). A disposizione: Rizzi, Tenconi, Vista, Caprotti, Mel Lasme, Giardini. Allenatore: Epifani.
Arbitro: Sig. Francesco Pullara di Varese.
Marcatori: pt: 28’ Angelucci (B); st: 30’ aut. Pisciottu (B), 43’ Hafid (L).
Partita equilibrata. Al 28’ un’incertezza di Crugnola su palla alta spalanca la porta ad Angelucci che di testa mette dentro. Prima il Laveno era andato vicino alla marcatura con Mastropiertro e Cizzico.  Nella ripresa il pareggio per i padroni di casa arriva a seguito di una mischia in area che si conclude con una sfortunata deviazione in area da parte della difesa ospite. La rete della vittoria porta la firma del neo entrato Hafid che di testa. Discreta la prestazioni di Mazzeo in predicato di passare al Brebbia nel mercato dicembrino.

Rasa-Valceresio 2-3  (0-1)
Rasa: Massara, Giardino (20’ st Scarantino), Lucarelli, Guzzi, Norese, Carini, Frittoli (1’ st Palazzo), Basaglia, Pascazio, Ndizie, Agosti. A disposizione: Gritti, Prina, Puscasu, Turini, Vittorio. Allenatore: Ligato.
Valceresio: Ambrosetti, Palazzi, Azzolin, Arena, Rosadini (1’ st Franzetti), Bruno, Italiano, Rondelli, Zaffaroni (20’ st Blanco), Broggini. A disposizione: Rusconi, Rondelli, Tenti, Del Rio, Spoti. Allenatore: Pasetti.
Arbitro: Sig. Andrea Roberto Parisi di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10’ Novello (V); st: 5’ e 15’ Bruno (V), 30’ Guzzi (R), 33’ su rig. Pascazio (R).
Primo tempo di marca ospite. La Valceresio gioca meglio è più volte pericolosa e chiude meritatamente in vantaggio grazia al gol di Novello che mette in rete con un tocco sottomisura su angolo  di Borggini.  Nella ripresa la Valceresio piazza un uno-due con Bruno. Al 5’ azione personale dalla trequarti del numero sette ospite che chiude la cavalcata con tiro a giro sul secondo palo. Al 15’ cross di Azzolin, Bruno aggancia in area e batte Massara. La Valceresio sfiora il poker: traversa broggini e palo di Italiano. La Rasa al 30’ accorcia le distanze con Guzzi  che batte Ambrosetti con tiro all’altezza del dischetto. Al 33’ Franzetti atterra n.Pascazio, per l’arbitro è rigore, dal dischetto trasforma lo stesso Pascazio. Nel finale la Rasa è più volte pericolosa, ma Ambrosetti si oppone con bravura.

Mozzatese-Antoniana 0-1  (0-0)
Mozzatese: D’Auria (32’ st Cassiere), Li Fonti, Fedele, Castiglia (1’ st Strazzella), Bacchion, Vitale (15’ st Anzani), Granelli, Betti, Coppola, Sorrentino, Roncari. A disposizione: Boldrin, Macic, Kasraoui, Anzani. Allenatore: Bogani.
Antoniana: Voltolini, Candotti, Benevento, Nardone, Pastanella, Donati, Pacchioni (39’ st Vendemmiati), El Harrouichi, Benedetti, Maccanti, Macchi. A disposizione: Paroni,Ballarati, Lazzarini, Bosi, Mazzilli, Salmoiraghi, Vendemmiati. Allenatore: Canestrale.
Arbitro: Sig. Alessandro Croce di Lomellina.
Marcatori: st: 35’ Maccanti (A).
Note – Espulso Benedetti per doppia ammonizione al 25’ pt.
Primo tempo equilibrato. Al 12’ Sorrentino spara  sul portiere da buona posizione. Al 30’ ancora i padroni di casa, ma la conclusione di  Roncari è fuori di poco. Nella ripresa al 26’ si vede l’Antoniana, ma Maccanti a tu per tu con D’Auria manda alto. Rispondono i padroni di casa un minuto più tardi, ma Roncari da buona posizione pecca di precisione. Al 35’ una disattenzione difensiva libera Maccanti che batte Cassiere dopo una prima respinta e firma la rete che vale i tre punti.

Leggiuno-Arsaghese 1-0  (0-0)
Leggiuno: Borghese, Gemmo, Sculati, Fedele, Crosta, Palatrasio, Monticelli, De Brasi, Spadaccino (43’ st Maggioni), Famulari (39’ st Falzetti), Reggiori (42’ st Paolillo). A disposizione: Biundo, Panizzeri, Locarno, Bonacina. Allenatore: Bittoni.
Arsaghese: Cardi, Mai, Fontana C., Mantovan (40’ st Franceschi), Castoldi, Montagnoli, Baldelli (11’ st Zaro), Bolacchi, Fontana M., Vergadoro, Rizzuto (25’ st Caimano). A disposizione: Galizia, Zatta, Nebuloni, Clerici. Allenatore: Lo Piccolo.
Arbitro: Sig. Niccolò Balzaretti di Varese.
Marcatori: st: 25’ Monticelli (L).
Partita contratta con poche conclusioni nello specchio della porta. Al 40’ tiro di Vergadoro respinge Borghese. Nella ripresa al 25’ gol partita di Monticelli che risolve un batti e ribatti in area. Al 36’ ancora Monticelli fallisce il raddoppio a tu per tu con Cardi mandando alto.

In redazione Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA