Turno infrasettimanale per il campionato di Eccellenza che si è aperto con due sfide pomeridiane. L’Arconatese ha vinto sul campo del Trezzano con un perentorio 6-1, mentre tra Ardor Lazzate e Fenegrò è finita 2-0, risultato deciso nel primo tempo.
In serata si disputeranno tutte le altre partite.

TREZZANO-ARCONATESE 1-6 (0-1)
Trezzano: Bunt, Allegretti, Torrisi, Monetti, Contini, De Lucia, Filadelfia, Cifarelli (53′ Dolce), Maragno (62′ Ruberto), Cataldo, Checchi (76′ Cozzi). A disposizione: Moro, Puggioni, Genovese, De Feudis. All. Rossi.
Arconatese: Ghirardelli, Dell´Aera, Vavassori (79′ Locatelli), Bianchi (62′ Spadaccino), Volpini, Borghesi, Appella, Balacchi (85′ Giordano), Guarda, Di Gennaro, Rampinini. A disposizione: Rogora, Mombrini, Moriggi, Pisoni. All. Martegani.
Arbitro: Limonta di Lecco.
Marcatori: pt: 25′ Rampinini (A); st: 20′ Vavassori (A), 25′ Di Gennaro (A), 26′ Dolce (T), 33′ Rampinini (A), 41′ Dell’Aera (A), 43′ Guarda (A).
Note – Espulso Torrisi (T) per doppia ammonizione.
La partita si sblocca poco prima della mezzora: cross basso di Di Gennaro, Bunt forse tradito da un rimbalzo buca la palla, ne approfitta Rampinini per il tap in che porta in vantaggio l’Arconatese. Al 20′ della ripresa arriva il raddoppio: ancora assist di Di Gennaro che crossa dalla bandierina per il colpo di testa in rete di Vavassori. Non finisce qui perché cinque minuti dopo Di Gennaro cala il tris tra le proteste dei padroni di casa per il fuorigioco non segnalato. Passa un minuto e va a segno anche il Trezzano un tocco di Dolce tra spalla e testa su cross di Filadelfia. Al 33′ arriva la doppietta di Rampinini che prende palla in area e manda di destro sotto la traversa. Poco dopo il arriva anche il 5-1:realizza Dell´Aera servito in area sulla corsa. A firmare il 6-1 è invece Guarda che sfrutta il più classico dei contropiede.

ARDOR LAZZATE-FENEGRO’ 2-0 (2-0)
Ardor Lazzate: Mauri, Pozzobon, Carrafiello, Cicola, Borlina, Sala, Passoni, Proserpio (85′ Buccini), Iacovelli (71′ Giglio), Tremolada, Marzorati (79′ Bernello). A disposizione: Del Gaudio, Grassi, Galli S., Galli N. All. Campi.
Fenegrò: Boari, Bressi (46′ Frigerio), Castroflorio (49′ Scavone), Di Stefano, Favero, Bello, Lo Jacono, Ferrario, Fioroni, Schiavano (75′ Marrapodi), Sow. A disposizione: Bianchi, Sanfilippo, Menga, Corti. All. Pilia.
Arbitro: Nuzzo di Sesto San Giovanni.
Marcatori: pt: 30′ Passoni (A), 38′ Proserpio (A).
I padroni di casa partono bene e sfiorano il gol con Passoni all’11, gol che invece arriva al 30′: testa di Passoni, ben appostato sul secondo palo, su cross di Carrafiello. Dopo 8′ ecco il raddoppio: scambio Tremolada-Proserpio con quest’ultimo che trova il 2-0,

PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA

e.c.