Continuiamo il nostro percorso attraverso gli avvenimenti clou dell’anno che ci siamo appena messi alle spalle. A tenere banco negli ultimi mesi dell’anno sono stati il cambio di allenatore a sorpresa del Varese Calcio, il brutto episodio successo a Ramì, il giovane biancorosso finito in coma e la crisi perenne della Pallacanestro Varese, ma andiamo con ordine scoprendo insieme quali sono stati gli articoli più cliccati.

OTTOBRE – Risse e cambio in panchina
Nuova era per le giovani della Unendo Yamamay Busto Arsizio che sono ripartite con tanto entusiasmo e con Mencarelli come punto di riferimento. Oltre alle novità di casa farfalle, si è registrato un brutto episodio nel calcio dilettanti. Ovvero la vera e propria rissa scoppiata sul campo di Besanate che noi vi abbiamo raccontato così.
L’argomento più letto del mese è stato il clamoroso esonero di Ramella, mandato via dal Varese alla sesta giornata dopo quattro vittorie, una sconfitta e un pareggio. Come sostituto il club ha scelto Ciccio Baiano.

NOVEMBRE – Storie tristi e un lieto fine
Il mese di novembre ha scosso il calcio varesino per la morte di Fausto Pozzi, 84 anni dedicati all’insegnamento del calcio.
Ha avuto un lieto fine invece l’incredibile storia di Rami M’Zoughi, il ragazzino del Settore Giovanile del Varese che ha avuto un problema cardiaco mentre era a scuola ed è riuscito a tornare tra i compagni di banco e di calcio dopo il coma.
Tra gli articoli più letti poi, la contestazione dei tifosi della Pallacanestro Varese dopo la sconfitta della squadra, l’ennesima, nel derby contro Cantù.

DICEMBRE – A tutto calcio
Nell’ultimo mese dell’anno abbiamo fatto il record di visualizzazioni nel corso di una diretta, la partita in questione che in assoluto è stata più seguita dai nostri lettori è stato il derby in Serie D tra Varesina e Varese. Il mese di dicembre è poi coinciso con il calciomercato e tra i più letti troviamo proprio i movimenti delle nostre squadre: Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima Categoria. Pochi giorni prima di Natale ha tenuto banco l’esonero di coach Paolo Moretti, cha ha salutato con una lunga lettera. Al suo posto sulla panchina biancorossa Attilio Caja.

LEGGI ANCHE
– I più letti gennaio, febbraio e marzo
– I più letti aprile, maggio e giugno
– I più letti luglio, agosto e settembre

Elisa Cascioli